rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ternana-Reggina, convocati e precedenti: amaranto vittoriosi solo nel '69 in Umbria

La squadra di Toscano affronterà da seconda in classifica la capolista. Nell'ultimo turno, i calabresi hanno battuto la Vibonese, mentre gli umbri hanno superato la Sicula Leonzio

Nuovo ostacolo nel cammino della Reggina all'interno del campionato di Serie C. Il durissimo e mai semplice girone C presenta il primo turno infrasettimanale dell'anno e pronti via gli amaranto dovranno vedersela con una corazza, in lotta per i medesimi obiettivi dei calabresi e per certi versi simile alla compagine di mister Toscano. Proprio l'attuale allenatore dei reggini è stato protagonista in panchina a Terni, dove riuscì anche a conquistare una promozione in Serie B.

Precedenti

Fioccano le sfide tra le due compagini, arrivate a quota 29 partite. Ternana e Reggina non si danno, però, battaglia dalla cadetteria 2013/14 quando gli amaranto persero entrambi gli incontri di andata e ritorno. Le sole 4 vittorie calabresi, non riescono a tenere botta alle 10 affermazioni umbre e ai 15 pareggi. L'ultima vittoria della formazione di Reggio Calabria è datata 23 dicembre 2001, quando la squadra dell'allora allenatore Colomba vinse al Granillo per 2-0 in Serie B. L'unico successo lontano dalle mura amiche ci riporta, invece, al secondo precedente in assoluto in ordine cronologico. Era la B dell'annata 1968-'69 e gli uomini di mister Armando Segato riuscito a battere gli avversari per 0-1.

I convocati

Nessuna sorpresa all'interno della lista dei convocati. Come già annunciato nella conferenza stampa della vigilia da mister Toscano, è nuovamente arruolabile il difensore Rolando. Ancora indisponile Denis, il quale ha comunque iniziato il suo periodo di recupero riuscendo anche a correre sul prato verde. Doumbia, infortunatosi durante il primo tempo di Reggina-Vibonese, non sarà della partita e si sta sottoponendo ad esami strumentali per valutare l'entità del problema. Da sottolineare, dunque, come le scelte in attacco si riducano alla coppia Corazza-Reginaldo, non lasciando possibilità di dubbio o cambi dalla panchina. Ad arbitrale l'interessante match è stato designato il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, insieme agli assistenti Dario Garzelli di Livorno e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Fischio d'inizio previsto per le ore 15:00 allo stadio Libero Liberati di Terni.

Portieri: Farroni, Guarna, Lofaro;
Difensori: Bertoncini, Blondett, Bresciani, Garufo, Gasparetto, Loiacono, Marchi, Rolando, Rossi, Rubin;
Centrocampisti: Bianchi, De Francesco, De Rose, Paolucci, Rivas, Salandria, Sounas;
Attaccanti: Bellomo, Corazza, Reginaldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Reggina, convocati e precedenti: amaranto vittoriosi solo nel '69 in Umbria

ReggioToday è in caricamento