rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Via Erminio Bercarich, 4

La Reggina detta legge, Bisceglie incolore: netto 3-0 per gli amaranto

La squadra di mister Toscano cala il tris con due gol nel primo tempo, rispettivamente di Corazza e Garufo. Nella seconda frazione è arrivata la terza e ultima marcatura di Bianchi

Una prestazione di spessore, concretezza e incisività. La Reggina si conferma una compagine dalle ottime prospettive e potenzialità, battendo per 3-0 un Bisceglie mai pericoloso. La formazione ospite non mette in nessun frangente i bastoni fra le ruote agli amaranto, che giocano per quasi tutto il tempo di gioco nella metà campo avversaria. La seconda vittoria consecutiva al Granillo darà la scarica di adrenalina giusta agli uomini di Toscano anche e sopratutto in vista del big match della prossima giornata contro il corazzato Bari.

Tabellino

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini (67' Blondett), Marchi; Garufo (56' Rolando), Bianchi, De Rose, Bresciani (56' Rubin); Bellomo; Corazza (74' Sounas), Reginaldo (56' Denis). A disposizione: Farroni, Lofaro, Nemia, Rossi, Paolucci, Salandria, Doumbia. Allenatore: Toscano.

Bisceglie (4-3-1-2): Casadei; Tarantino, Zigrossi, Piccinni, Mastrippolito; Zibert, Rafetraniaina (46' Abonckelet), Ferrante (46' Manicone); Ungaro (66' Turi); Montero (74' Cardamone), Gatto (78' Estol). A disposizione: Borghetto, Carrera, Diallo, Cavaliere, Spedaliere, Wilmots, Longo. Allenatore: Vanoli.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (Roberto Graggetta di Catania e Rosario Antonio Grasso di Acireale).

Marcatori: Corazza 22' pt (R), Garufo 39' pt (R), Bianchi 19' st (R)

Note: Spettatori 9.018, di cui 45 ospiti. Ammoniti: Bertoncini (R), Tarantino (B), Refetraniaina (B), Marchi (R), Loiacono (R). Espulso Tarantino al 19' st per somma di ammonizioni. Calci d'angolo: 9-4. Recupero: 1' pt; 3' st. 

Cronaca

Cambio di schieramento iniziale per mister Toscano, che passa dal solito 3-5-2 alla variante del 3-4-1-2. Sorprende, tra le scelte di formazione, la panchina per uno dei migliori in campo contro la Cavese: il centrocampista Sounas. Tra gli ospiti, mister Vanoli manda in campo tutti gli ex di giornata: Mastrippolito, Zibert e Ungaro.

La Reggina dimostra di aver preparato bene la partita, entrando concentrata e aggressiva al punto giusto. Già al 2' Casadei è costretto a sporcare i guantoni per respingere un buon colpo di testa di Bellomo in area. Al 4' il portiere ospite si rende protagonista di un'altra parata non semplice, andando ad opporsi alla conclusione dal limite di un ispiratissimo Garufo, che trova un'autostrada sulla fascia destra e accentrandosi esegue il tiro. Si gioca ad una sola metà campo e, in certe condizioni, il gol è inevitabile. Al 22' le marcature si aggiornano per la prima volta grazie a Corazza, il quale trasforma in oro con un colpo di testa potente e preciso il traversone di Bellomo. Per l'attaccante amaranto si tratta del secondo gol consecutivo dopo l'1-0 iniziale contro la Cavese. La squadra di casa continua a spingere e al 39' Garufo mette il punto esclamativo alla sua ottima prestazione fin qui, trovando il gol del 2-0. L'esterno sfrutta una difesa ospite mal piazzata sul cross di Bellomo. La palla taglia tutta l'area di rigore e sul secondo palo a tu per tu con Casadei, Garufo spinge di piede il pallone in porta.

A fine primo tempo Rafetraniaina viene trasportato in codice rosso al pronto soccorso dal personale delle Misericordie d'Italia in servizio allo stadio.

Nella seconda frazione, i ritmi sono evidentemente più bassi e non potrebbe essere altrimenti. Immutato, però, il canovaccio con la Reggina costantemente nella metà campo avversaria. L'esordio del bomber Denis è subito incisivo, con un tiro dell'argentino da posizione centrale al limite dell'area, spentosi al di sopra della traversa. Al 18' si verifica la prima azione degna di nota del Bisceglie con una conclusione dalla distanza di Gatto, che sfiora il legno più alto della porta. Un minuto dopo gli amaranto vanno nuovamente in gol. Una punizione dalla destra di Bellomo accende una mischia furibonda in area, vinta da Bianchi che emerge e colpisce in rete rasoterra. Al 33' Guarna timbra il cartellino con un ottimo intervento. Da angolo Rubin manda verso la propria porta ma il portiere respinge con un'ottima reattività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggina detta legge, Bisceglie incolore: netto 3-0 per gli amaranto

ReggioToday è in caricamento