Campionato italiano tennis per giornalisti, due i rappresentanti dalla Calabria

La terza edizione del torneo nazionale avrà luogo a Perugia dall'11 al 13 settembre e vedrà la presenza dei colleghi Mario Vetere e Andrea Iacono in rappresentanza dei calabresi

Da sinistra, Mario Vetere e Andrea Iacono

I giornalisti italiani sono pronti a scendere in campo per sfidarsi a colpi di racchetta. Il terzo campionato italiano di tennis a squadre dedicato ai professionisti della stampa si terrà a Perugia dall'11 al 13 settembre e sarà riservato alle sezioni di tutti i gruppi regionali dell'Ussi. La terra rossa dello Junior Club ospiterà anche i colleghi della Calabria, rappresentati dal redattore del Quotidiano del Sud - l'Altra Voce Andrea Iacono e il collaboratore dell'agenzia Dire Mario Vetere, entrambi tesserati con il Circolo del tennis R. Polimeni di Reggio.

La manifestazione, vinta in entrambe le precedenti edizioni dalla compagine toscana, vedrà la partecipazione dei calabresi grazie all'impegno dell'Ussi regionale e al sostegno del segretario regionale della Fnsi Carlo Parisi. Il ritrovo nazionale rappresenta un'occasione più che propizia per un corso di aggiornamento professionale, organizzato dall'ordine dei giornalisti dell'Umbria. Il tema scelto per l'odierna edizione è: "Il tennis e chi lo racconta. La comunicazione del tennis oggi, dal punto di vista degli addetti ai lavori dei media e del mondo del tennis". 

Tra i relatori del prestigioso incontro troviamo, tra gli altri, il capo ufficio stampa della Fit Angelo Mancuso, il direttore di Supertennis Tv Piero Valesio, il collega di Sky Sport oltre che maestro di tennis Stefano Meloccaro, il team manager Coppa Davis Gianni Daniele e altri addetti ai lavori del tennis giocato. Il corso, inoltre, è aperto sia ai partecipanti al torneo ma anche a tutti i colleghi iscritti all'Ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La morte di Carlo Alberto non sarà vana: espianto salverà vita a bimba di 10 anni

  • E' il giorno del dolore, lacrime e applausi al funerale di Carlo: "Ha amato la vita fino all'ultimo"

  • Incidente a San Leo, morto il ragazzo gravemente ferito: donati gli organi

  • Rissa al Burger King sul corso Garibaldi, calci e pugni tra i tavolini dell'ex teatro Siracusa

  • Scacco alla potente 'ndrina degli Alvaro, arrestati boss e luogotenenenti: i nomi

  • Comunali, Maria Laura Tortorella è in campo per liberare Reggio: "Una città violentata"

Torna su
ReggioToday è in caricamento