rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Palmi

Palmi, conclusa con successo la "Triathlon Race 2019"

La competizione sportiva, disputata unicamente davanti alla cornice della Tonnara in Calabria, ha assegnato i titoli regionali di categoria

La città di Palmi ha scritto un'interessante e suggestiva pagina di sport. Il mai banale triathlon è stato protagonista nella "Race 2019", gara con ben 89 atleti arrivati in Calabria da ogni parte d'Italia, per sfidarsi nelle tre classiche discipline di nuoto, corsa e ciclismo. Il pubblico, accorso in buon numero all'evento, ha incitato i partecipanti, creando un colpo d'occhio non indifferente davanti alla Tonnara.

La competizione, unica nel suo genere in Calabria, ha assegnato i titoli regionali di categoria. L'evento è stato realizzato grazie ad un elevato numero di collaborazioni pronte a dare il loro contributo, tra cui troviamo: l'Adps con Mimmo Arena, le società sportive Kolbe e Nettuno Nuoto, i professori Mario Siciliano, Stefano Loprevite, il corpo di polizia Locale, le forze dell'ordine, la capitaneria di porto di Gioia Tauro, la Croce Rossa Italiana, il dottor Raffaele Perelli, medico ufficiale della gara e del dottor Francesco Ranuccio, l'Anpana, la Prociv, il gruppo canoisti e lido La Lampara che ha ospitato l'evento e di tutti gli sponsor.

Triathlon race 2-2Spazio, a margine della buona riuscita della rassegna sportiva, per i riscontri positivi dell'amministrazione comunale di Palmo: "È stata per noi - dichiara il consigliere delegato allo sport Giuseppe Magazzù - motivo di grande orgoglio l'ottima riuscita della manifestazione nata dalla collaborazione del nostro assessorato allo sport con le associazioni Atlas di Cosenza e 6.15 di Treviso riuscendo a offrire non solo una giornata all'insegna dello sport ma anche un momento di grande spettacolo e di promozione del territorio".

Triathlon race 3-2"Le attestazioni di stima del Presidente del Coni Maurizio Condipodero e del Presidente del Cip Calabria Antonino Scagliola - prosegue Magazzù - si sommano ai numerosi elogi spontanei di tutti gli intervenuti nonché dei giudici di gara. Un grande successo quindi, che ancora una volta dimostra l'attenzione che l'Amministrazione rivolge allo sport come imprescindibile strumento di inclusione, di collaborazione e partecipazione collettiva, caposaldo di una società che punta alla crescita sociale ed umana."

Triathlon race 5-2"Abbiamo voluto investire - conclude il consigliere - e promuovere una disciplina poco diffusa sul nostro territorio ma dal grande valore atletico, il risultato ottenuto ci consente di pensare con fiducia già alla prossima edizione che vista l’ottima riuscita alzerà il livello di gara alla competizione Silver."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, conclusa con successo la "Triathlon Race 2019"

ReggioToday è in caricamento