rotate-mobile
Volley

Volley Reghion, gioco e grinta non bastano: vince la vicecapolista Traina

Buona prova a Caltanissetta di capitan Fiorini e compagne. Superate le prove contro prima e seconda della classe, per la formazione del presidente Minniti prossimo impegno questo sabato contro la Com. Fer. Palermo

La Volley Reghion fa soffrire le grandi. Anche questo weekend, le magnifiche otto biancoblu mettono in difficoltà una big ed escono tra gli applausi.

A Caltanissetta, la vicecapolista Traina vince 3-1 ma deve sudare le famigerate sette camicie contro il sestetto messo in campo da Cesare Pellegrino, tecnico che, ostacolato anche dalla sfortuna, sta realizzando un vero e proprio miracolo sportivo.

Le reggine arrivano in Sicilia con una sola riserva in distinta, ma affrontano sin da subito il match a viso aperto. Nel primo parziale l’equilibrio si spezza esattamente nella metà del gioco, quando le padrone di casa realizzano il break decisivo (17-11). La Reghion prova la reazione, ma getta la spugna proprio sul 25-22.

Sulle ali dell'entusiasmo, la Traina parte bene nel secondo gioco (9-4) per poi subire la classica, oramai, rimonta reggina: Surace e compagne prima pareggiano i conti, poi mettono la freccia (14-18). Il ritorno delle siciliane è tardivo, ed il set termina 24-26. Nel terzo gioco, la formazione dello Stretto supera il giro di boa con un sottile vantaggio (11-13), poi spegne la luce e la riaccende solo nel finale, cedendo 25-23.

Nel quarto gioco, stanchezza mentale e fisica privano la Reghion di lucidità e concretezza, con le reggine che
salutano il “PalaCannizzaro” col parziale finale di 25-16. Superate le prove contro prima e seconda della classe, per la formazione del presidente Minniti adesso il calendario è più agevole, col prossimo impegno interno questo sabato contro la Com. Fer. Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Reghion, gioco e grinta non bastano: vince la vicecapolista Traina

ReggioToday è in caricamento