rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Emergenza ad Arghillà, Zimbalatti: "Non è soltanto un problema di rifiuti" |VIDEO

L'assessore è intervenuto sulle molteplici problematiche che attanagliano il popoloso e bistrattato quartiere a nord della città

A margine dell’incontro di questa mattina, presso il comando dei vigili urbani, l’assessore comunale alla polizia municipale Antonino Zimbalatti, è intervenuto sull’emergenza rifiuti che sta attanagliando uno dei quartieri più popolosi della zona nord della città.

Zimbalatti sottolinea che: “Quello di Arghillà non è soltanto un problema di rifiuti, forse è il problema che nell’immaginario collettivo desta maggiore preoccupazione. Dobbiamo fare un discorso più ampio e parlare, quindi, di difficoltà idrica, di vivibilità e di controllo del territorio. Nel corso dei tanti incontri con i residenti, spiega l’assessore “eravamo presenti insieme alle forze di polizia e tutti abbiamo preso un impegno con la popolazione”.

Una promessa, prosegue Zimbalatti “che ci vede impegnati in un costante controllo e monitoraggio del territorio che viene già, messo in pratica dalle attività pianificate dal questore Maurizio Vallone che, con il programma focus ‘ndrangheta riesce a monitorare bene tutto il territorio".

"Certo - conclude Zimbalatti - è sicuramente necessario implementare questo tipo di attività includendo la problematica dei rifiuti che al momento, in città e nel quartiere, desta maggiore preoccupazione”.

Video popolari

Emergenza ad Arghillà, Zimbalatti: "Non è soltanto un problema di rifiuti" |VIDEO

ReggioToday è in caricamento