rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Animali

Melacrino segue la sua proprietaria in ambulanza, ma poi non la rivede più

Ecco la vicenda di questo simpatico cane, che purtroppo ha dovuto soffrire per la perdita della sua proprietaria ed ora cerca una nuova famiglia

REGGIO CALABRIA - Questa è la storia di Melacrino, cane di circa 10 anni, il cui nome deriva dal luogo del suo ritrovamento, ovvero via Giuseppe Melacrino. 

In seguito ad un malore, purtroppo, la proprietaria dell'animale è deceduta lasciandolo da solo. Lui ha capito che la donna si stava sentendo male, e quando l'ambulanza è arrivata per prenderla non poteva che correre con l'intento di raggiungerla verso il centro di soccorso ospedaliero. Un'attesa rivelatasi malinconicamente vana e amara. 

Ora si trova in un canile

"Ha seguito l'ambulanza della sua proprietaria fino all'ospedale, ed aspettando lì il suo ritorno. Cosa che - putroppo - non è mai successa" fanno sapere i volontari del canile di Mortara, struttura che attualmente ospita l'animale. 

"Aspichiamo che qualcuno possa prendersi cura del nostro vecchietto in cerca di famiglia", fanno sapere gli ste stessi volontari. 

Melacrino cerca famiglia

Per i cuccioli - che comunque hanno una vita davanti - è notoriamente più semplice trovare una nuova famiglia che gli accudisca nel modo appropriato e che gli voglia bene. Ma come si fa per gli animali datati? Non hanno diritto anche loro a trascorrere in serenità, circondati da una buona dose d'amore, il tempo che gli rimane da vivere? Un argomento - questo - troppo poco trattato, ma verso cui bisognerebbe rivolgere maggiori attenzioni. 

Certo - dopo tanti anni - anche per Melacrino non sarebbe semplice cambiare le proprie abitudini, con dei nuovi proprietari; ma la sua storia racconta di quanto la fedeltà dei cani possa raggiungere dei livelli inimmaginabili, da cui - forse - anche per gli esseri umani ci sarebbe molto da apprendere. 

Ovviamente, chi è interessato a dare una mano a Melacrino - adottandolo  o condividendo informazioni utili - può contattare il canile sopraindicato scrivendo all'e-mail volontaricanilemortara@gmail.com. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melacrino segue la sua proprietaria in ambulanza, ma poi non la rivede più

ReggioToday è in caricamento