rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Animali

Trovata con i cuccioli durante un'allerta meteo, ora Mamy ha una casa

I suoi piccoli cagnolini sono stati adottati precedentemente. Ora a prendersi cura della loro madre ci sono Daniele e Roberta

REGGIO CALABRIA - Spesso quando si decide di accogliere un cane in casa, la gente è più propensa a farlo con i cuccioli piuttosto che con gli esemplari più anziani. Quasi come fossero un oggetto, uno sfizio, considerando poco il vissuto dell'animale in questione. E dunque, si fa più difficoltà nel trovare dei volontari che vogliano accogliere degli animali altrettanto stupendi, anche se un po' più datati. 

Questa fino a pochi giorni fa è stata anche la storia di Mamy, che - attualmente - ha circa due anni. Lei era stata trovata ad Ortì, abbandonata con i cuccioli durante alcuni giorni di allerta meteo. Fortunatamente i piccoli cagnolini sono stati adottati quasi tutti e trasferiti nei pressi di Torino. Qui - infatti - hanno trovato il supporto di un'associazione locale chiamata "La casa di Alice". Mamy, duque, era rimasta sola soletta a Reggio, senza casa. Per fortuna ci sono stati dei magnifici volontari che si sono occupati egregiamente di lei, ma incombeva la necessità di farla uscire dal canile e di procurarle un tetto differente sopra la testa. 

Da ora in poi, a prendersi cura di lei ci saranno Daniele e Roberta (in foto), pronti a comunicarle tutto l'affetto e l'amore di cui ha bisogno. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e cane

"In un anno l'abbiamo conosciuta e si è creato un legame unico, - Racconta Daniele a ReggioToday.it -  I suoi occhi, la sua dolcezza, i suoi modi di fare ci hanno conquistato. Tornavamo a casa e non facevamo altro che pensare a lei,  fino a quando - finalmente -  l'abbiamo portata a casa".

"È un'esperienza unica - Prosegue - E' necessario far capire alla gente che adottare un cane adulto è molto più semplice che prendere un cucciolo".

Questa è una storia di amore verso gli animali, un sentimento puro e genuino, che valeva la pena condividere. In tal senso, per eventuali richieste e segnalazioni si invita a contattare i volontari del canile di Mortara all'email: volontaricanilemortara@gmail.com. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata con i cuccioli durante un'allerta meteo, ora Mamy ha una casa

ReggioToday è in caricamento