menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Laurenzano

Andrea Laurenzano

Aigae, Andrea Laurenzano è il neo coordinatore per la Calabria

Nato e cresciuto a Bova il socio fondatore e guida della Compagnia dei Cammini entra a far parte del Consiglio direttivo

Aria di novità per l'Associazione italiana guide ambientali escursionistiche con il rinnovo delle cariche sociali. Il reggino Andrea Laurenzano è stato nominato nuovo coordinatore per la Calabria entrando così nel consiglio direttivo.

Andrea Laurenzano, 46 anni, nato e cresciuto a Bova nel Parco nazionale dell'Aspromonte. Si associa giovanissimo all'Aigae e successivamente ottiene il titolo di guida dell’Ente. Inizia così un percorso professionale che lo porta ad essere occupato a tempo pieno nelle attività escursionistiche nonché di promozione delle montagne calabresi, dando così un contributo alla ripresa e valorizzazione dei piccoli centri montani. Un impegno costante profuso attivamente tramite diverse iniziative tra cui l'ospitalità diffusa, volta alla rinascita del borgo in cui vive. 

L'assemblea ordinaria dei soci dell'Aigae, svoltasi sabato 7 novembre, per la prima volta on line, registrando la partecipazione di quasi 400 soci, ha eletto i componenti del Consiglio direttivo, i consiglieri extraterritoriali, il revisore unico dei conti e i tre membri del collegio probiviri. A breve sarà eletto anche il presidente nazionale dell'Associazione che a sua volta nominerà la giunta esecutiva (organo di presidenza), composta da presidente, vicepresidente e tre vicepresidenti aggiunti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nasce la "Fede Reggina", gioiello ispirato al lungomare Falcomatà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento