rotate-mobile
Attualità Villa San Giovanni

L'Alberghiero di Villa accolto in Senato, Siclari: "Orgoglioso della Calabria"

Il senatore di Forza Italia Marco Siclari ha deciso di invitare l'istituto scolastico al Senato, per valorizzare gli 11 riconoscimenti ottenuti. All'incontro è stata presente anche la presidente Casellati

Una giornata lontano dai banchi di scuola non deve per forza essere distante dalla cultura e dall'apprendimento. Lo sanno bene i ragazzi dell'istituto Alberghiero di Villa San Giovanni, i quali hanno avuto l'onore di essere accolti in Senato. Studenti e professori erano stati invitati dal senatore di Forza Italia Marco Siclari lo scorso dicembre, per valorizzare i risultati ottenuti. La scuola calabrese ha, infatti, raccolto ben 11 riconoscimenti durante l'ultimo anno scolastico. Il politico villese è riuscito a dare ampio lustro e risalto alla Calabria, facendo presiedere all'evento Maria Casellati. La presidente del Senato ha accolto e seguito gli alunni durante tutto l'arco della visita.

A margine dell'incontro, lo stesso Maro Siclari ha sottolineato l'importanza e il significato dell'evento: "Avere i ragazzi dell'Istituto Alberghiero ospiti in Senato - afferma il politico natio di Villa San Giovanni - è stato un piacere e un onore. Avevo promesso loro che l'impegno e la dedizione che li hanno portati a raccogliere oltre 11 riconoscimenti in tutto il paese, sarebbe stata la chiave vincente. Ho voluto dare il giusto merito alle eccellenze della mia terra e aver promosso il loro incontro con la seconda carica dello Stato è stato un onore".

"Sono fiero delle mie origini - continua Siclari - perché credo che quella che si è incontrata oggi al Senato sia la parte migliore della Calabria, rappresentata anche dalla Casellati che, mi piace ricordare, ha origini calabresi. Vedere i giovani così entusiasti di conoscere chi li rappresenta e la storia custodita in quelle mura è stata un'emozione immensa e non posso che ringraziare loro per l'eccezionale esempio di impegno e che danno a tutti i giovani e, soprattutto, la Casellati che dimostra sempre molta attenzione nei confronti della nuova generazione nella consapevole di quanto sia fondamentale tramandare principi e valori sani nel sempre rispetto della democrazia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alberghiero di Villa accolto in Senato, Siclari: "Orgoglioso della Calabria"

ReggioToday è in caricamento