rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Gli auguri di Falcomatà ai maturandi: “Godetevela, sarà bellissimo”

In lungo post, il sindaco parla agli studenti che stanno affrontando gli esami di maturità. Il ricordo: “Mio padre è l’unico a non chiedermi com’è andata e si limita a portarmi al bar”

Anche il sindaco di Reggio Calabria porge un augurio social ai ragazzi alle prese con gli esami di maturità.

Il primo cittadino, ricorda gli anni del suo esame in un lungo racconto social: “Lo zaino è quello che mi accompagna dalle medie, un Invicta ‘storm’ verde e viola. Il tragitto a piedi è quello di sempre, pieno di santi: Francesco, Agostino, Filippo e Giacomo, Pietro e Paolo. Tra chiese e piazze mi viene da pensare che la strada per l’inferno è lastricata di buoni propositi ma anche che le pareti dell’inferno si scalano un centimetro alla volta e che oggi è il primo […] Consegno intorno alle due e mezzo - si legge ancora - Fuori ci sono genitori in ansia, qualcuno piange immotivatamente nella convinzione che il figlio non uscirà più, mio padre è l’unico a non chiedermi come è andata e si limita a portarmi al bar a prendere un succo di frutta”.

Un’estate che agli occhi del sindaco appare oggi irripetibile. Proprio per questo, fa il suo in bocca al lupo agli studenti con un incoraggiamento speciale: “Godetevi questi esami fino in fondo, senza certezze, con la giusta dose di distrazione, fino alla fine e sarà bellissimo”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli auguri di Falcomatà ai maturandi: “Godetevela, sarà bellissimo”

ReggioToday è in caricamento