rotate-mobile
L'iniziativa

Poesia, moda e arte decretano il successo di "Belli come Bronzi"

L'evento ospitato all'Oasi Village ha visto la partecipazioni di numerosi artisti e poeti

Un altro elegante e raffinato evento ideato e coordinato da una triade vincente, composta da Angela Trunfio organizzatrice dell'evento, Mariangela Mariangela Zaccuri, presentatrice e Mariangela Kaori direttore artistico.

Una sapiente combinata di moda, poesia e arte, progettata per celebrare il 50esimo del ritrovamento dei Bronzi di Riace. In una Sala Flambè gremita di pubblico, Mariangela Zaccuri ha condotto lo spettacolo regalando ai presenti momenti di straordinaria bellezza ed eleganza.

Una serata all'insegna dell'Alta Moda, con il prezioso dèfilè del "Magna Grecia Gioielli" e la presentazione dalla nuova collezione autunno/ inverno di "Federica Perlablue".  Ad arricchire lo spazio dedicato alla moda numerosi baby model, New generation, Miss e Mister e Lady che hanno conquistato il pubblico con la loro passerella.

"Una splendida serata dedicata all’arte e alla cultura, grazie a chi ha realizzato tutto questo ed a tutte le realtà associative che insieme hanno realizzato questo grande evento", ha affermato il consigliere comunale Mario Cardia presente alla serata.

L'atteso momento culturale, con la partecipazione straordinaria dell'associazione nazionale Auser e Arte in Movimento ha reso questo evento di alto valore sotto tutti gli aspetti. Una giuria d'eccezione, composta da Caterina Capponi, insegnante di lettere e filosofia,  Arianna De Paola, architetto e insegnante di Storia dell'Arte, Manuela Mangiola, laureata all' Accademia di belle Arti e Gina Raglianti, presidente Auser hanno valutato numerose opere di poesia, pittura e scultura.

A vincere il premio poesia, la poetessa Maria Tortora con “Dina e i bronzi” , il premio pittura è stato assegnato a Gianluca Violante con l'opera “Epoca narrata” e per la scultura a Domenico Romeo con l’ opera "Bronzi". Numerosi i poeti e gli artisti partecipanti tra cui Gennaro Falcone, Rocco Nassi, Antonella Macheda, Rosanna Marcelli,  Giuseppe Sergi, Luigi Barberio, Teresa Celestino, Antonio Cotroneo, Alessia Cuzzocrea e fuori concorso  Angela Trunfio; gli artisti: Simona Treccosti, Carolina Malacrinò, Rosa Lia Amore, Domenica Cosoleto, Pino Iaria, Nicola Oriente, Alfonso Naimo, Daniele Chiovaro e Gianluca Violante. Straordinaria anche la presenza dei cantanti Elena Caroleo e Lorenzo Naldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poesia, moda e arte decretano il successo di "Belli come Bronzi"

ReggioToday è in caricamento