Attualità

Cornetti e golosità dolciarie, tour tra le cinque migliori pasticcerie in città

Dai dolci tipici della Calabria e del Sud Italia alle novità più ricercate. Una guida del gusto attraverso sfiziosi peccati di gola

Foto repertorio

Cornetti, gelati, dolci e chi più ne ha più ne metta. Con le restrizioni in corso c'è sempre più voglia di una golosa distrazione e nonostante tutti i divieti imposti resta sempre una piacevole alternativa ordinare il proprio  prodotto direttamente da casa oppure avvalersi dei servizi di asporto. In città sono tante le pasticcerie che offrono una vasta scelta di sfiziosi peccati di gola. Ecco la nostra guida attraverso cinque delle migliori pasticcerie reggine.

1.Pasticceria Bar San Francesco. Nel quartiere di Sbarre vicino all’aeroporto è da sempre un punto di riferimento per i reggini. Si può gustare una diversificata  quantità di prodotti di gelateria, pasticceria, cornetteria, caffetteria. Artigianato e materie prime sono i suoi punti forti. Qui è possibile trovare squisiti dolci alle mandorle, piparelli, susamelle, ed altri prodotti tipici dolciari della Calabria e del Sud Italia. Attivi anche servizi di pizzeria e rosticceria.

2.Pasticceria Fragomeni. Qui la golosità sta di casa dalla specialità tipica  il caffè shekerato,ormai diventato un’icona in città, alle torte personali belle, buone, ma soprattutto di qualità. Impossibile non provare i profitteroles. Gusti più ricercati anche per la gelateria.

3.Pasticceria Gelateria Caffetteria Sarnè. Da oltre quaranta anni è tra le più conosciute in città. Questo è il regno delle prelibatezze: cornetti, biscotti con mandorle  torte e torte al gelato e non mancano le specialità al bergamotto. Dai dolci più tradizionali alle novità più ricercate, lasciatevi conquistare da queste vere e proprie opere d’arte del gusto.

4. Pasticceria-Gelateria e Bar Ficara Di Romeo Salvatore. Cornetti, torte, cannoli sono solo alcune delle  bontà che si possono trovare. Nel locale di Via Demetrio Tripepi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non possono mancare gelato e brioche e non vi deluderanno gli aperitivi.

5. Cremeria Sottozero. Più di 50 gusti di gelato a vostra disposizione, 8 gusti Vegan, 12 gusti di granite ma anche pasticceria e caffetteria. Luogo ideale in cui trovare golosi spuntini. Qui dal 1974 i prodotti, dal design ricercato e dal gusto unico ed eccezionale, soddisfano ogni palato. Disponibili anche aperitivi ed enoteca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornetti e golosità dolciarie, tour tra le cinque migliori pasticcerie in città

ReggioToday è in caricamento