rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Manutenzione cittadina: proseguono varie operazioni tra Catona, Condera e Sant'Elia

Il comune di Reggio ha deciso di migliorare le condizioni della spiaggia catonese, oltre alla messa in sicurezza di alcune vie stradali a Ravagnese, la potatura di alberi e la cura del verde pubblico

Il comune di Reggio Calabria si sta impegnando nel portare avanti attività di manutenzione, ripristino del manto stradale e bonifico del verde pubblico. I lavori prendono in considerazione diverse zone del territorio cittadino, come la spiaggia di Catona, le strade di Sant’Elia e gli alberi di Condera.

Con il caldo e l’estate a prendere il sopravvento nelle giornate dei reggini, le spiagge devono presentarsi nelle migliori delle condizioni. A tal proposito, a Catona è stato messo in atto un lungo intervento per rimuovere sabbia e detriti da marciapiedi e pista ciclabile, agevolando e migliorando il passaggio rispettivamente di pedoni e ciclisti.

Risulta sempre fondamentale mantenere in buone condizioni anche le strade cittadine e l’amministrazione comunale, in collaborazione con la società Castore e la supervisione del consigliere delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone, sta completando i lavori nella zona di Sant’Elia di Ravagnese, dopo aver già ultimato le migliorie di via nazionale a San Leo di Pellaro.

Ultimo punto della lista è da ricondurre a Condera, dove il verde viene preservato. Il piano d’intervento comunale ha permesso di attuare lavori di potatura degli alberi ad alto fusto, oltre alle cure riservate alle palme presente in zona e l’abbattimento di piante ormai secche e pericolose, in quanto pericolanti.

Le attività non finiscono con le tre zone sistemate, ma nei prossimi giorni si continuerà ad incidere su diverse zone della città, sia di periferia che nel centro cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione cittadina: proseguono varie operazioni tra Catona, Condera e Sant'Elia

ReggioToday è in caricamento