Innovazione nell'area dello Stretto: a confronto le imprese di Reggio e Messina

I Giovani Imprenditori Confindustria delle due città, si confronteranno venerdì 12 luglio sui fattori da valorizzare e ancora da attivare per lo sviluppo dei territori

Da sempre al centro di grandi progetti commerciali, l’area dello Stretto è una delle ‘perle grezze’ per l’economia  made in Sud. Proprio le imprese di Reggio e della sua dirimpettaia Messina, saranno al centro di un incontro sul tema: “Lo Stretto sostenibile: imprese e competitività”, che si svolgerà venerdì 12 luglio, dalle ore 17.30 alle 19.30, a Messina presso Marina del Nettuno Yachting Club.

L’incontro, che metterà a confronto  due diverse realtà territoriali e imprenditoriali così vicine e, allo stesso tempo, così lontane, come quelle di Reggio e Messina, è stato organizzato dai Giovani Imprenditori Confindustria delle due città, per esaminare e far conoscere l’ecosistema innovazione nell’area dello Stretto.

All’incontro parteciperanno: Università, Startup, Esperti e Animatori che si confronteranno per capire come operano i driver dell’innovazione sullo Stretto, per esaminare i fattori da valorizzare e le leve ancora da attivare, per conoscere alcune delle nuove idee come: Digital Green, PMopenlab, La RG, il progetto SIC - Stretto in Carena.

Il dibattito avrà il prezioso contributo dei professori, Consuelo Nava e  Michele Limosani e, di Startup Messina e Agochè - InnovAzione Sociale.  Si parlerà di aspetti importanti come: l’interazione con il mondo della ricerca, i servizi di incubazione, l’identificazione e la formazione delle competenze aziendali, l’accessibilità agli strumenti finanziari, le opportunità per imprese strutturate e per giovani imprese.

Lo Stretto sostenibile, imprese di Messina e Reggio a confronto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Quando a vincere è la morte", il pensiero di un angelo del 118 dopo l'incidente nel rione Modena

  • A Reggio piange pure il cielo, lacrime e cuori spezzati al funerale di Walter: "Non si può morire così"

  • "Un ragazzo con il sorriso rivolto al sole e alla vita", il ricordo di Reggio Calabria Basket in Carrozzina

  • Incidente nel rione Modena, scontro auto-moto: morto giovane centauro

  • Londra, in ospedale con un dolore alla gamba: reggina muore dopo essere stata dimessa

  • Reggio si mobilita per la giovane morta a Londra, raccolta fondi per il rimpatrio della salma

Torna su
ReggioToday è in caricamento