rotate-mobile
Attualità Centro / Via Eremo

Scalinata della Basilica in pessime condizioni: il Comitato Eremo si rivolge al Comune

La richiesta è che prima della discesa del Quadro "si possa migliorare la situazione e se possibile siano posti in opera, ai lati della stessa, dei passamani, per agevolare i fedeli"

La storia si ripete ogni anno mentre l'incuria e la mancata manutenzione continuano a fare il loro lavoro: logorare senza alcuna pietà. In previsione dell'avvio delle festività mariane di settembre, con la tanto attesa processione che accompagnerà il Quadro della nostra "Consolatrice" verso il Duomo, il Comitato spontaneo di Eremo e San Giovannello, segnala all'Amministrazione comunale, le condizioni fatiscenti in cui versa la scalinata principale della Basilica dell'Eremo per non parlare della mancanza di adeguate condizioni di sicurezza.

"Auspichiamo, pertanto, - affermano dal Comitato - che prima della discesa del Quadro si possano migliorare le condizioni e se possibile siano posti in opera, ai lati della stessa, dei passamani, per agevolare i fedeli, soprattutto gli anziani, che per devozione preferiscono accedere alla Basilica dalla scalinata principale. Inoltre, da alcuni giorni persiste una vistosa perdita d'acqua che attraversa gran parte del percorso iniziale della processione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalinata della Basilica in pessime condizioni: il Comitato Eremo si rivolge al Comune

ReggioToday è in caricamento