rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Eccellenze reggine

Il reggino Marcianò conquista la finale del talent "Italia…In Canto"

Decretati i 20 finalisti che si contenderanno il titolo del festival dedicato agli over 50. Il cantante di Reggio Calabria si è esibito con "Una ragione di più" di Franco Califano e Mino Reitano

Con la canzone "Una ragione di più" di Franco Califano e Mino Reitano, il cantante reggino Vincenzo Marcianò ha conquistato la finale di "Italia…In canto", l’unico talent canoro italiano, dedicato agli over 50, che si propone di valorizzare la tradizione musicale italiana attraverso l’interpretazione dei grandi classici della canzone. Le semifinali si sono svolte nell'ambito di Immagina 2022, il grande evento promosso da 50&Più, che ha unito sport e spettacolo.

La giuria, composta dal maestro Fio Zanotti, musicista, compositore, arrangiatore, produttore e già direttore d’orchestra al Festival di Sanremo dal 1990; Marzia Apice, giornalista Ansa, appassionata di spettacolo e organizzatrice di eventi culturali e di intrattenimento e dal maestro Gaetano Raiola che da anni ormai segue i concorrenti con il ruolo di direttore d’orchestra ha visto esibirsi i 40 semifinalisti provenienti da tutto territorio nazionale (isole comprese). Tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte sono stati selezionati i 20 finalisti che l’anno prossimo si contenderanno il disco d'oro, d’argento e di bronzo, il Premio della critica, e il vincitore del “Premio 50&Più”. 

"É doveroso ringraziare sentitamente tutti gli artisti - ha commentato Carlo Sangalli, presidente nazionale di 50&Più - che hanno voluto mettersi in gioco e che hanno raccolto il nostro invito a partecipare e a condividere con noi la passione per la musica e il canto. A salire sul palco non sono soltanto i grandi successi della canzone italiana, ma prima di tutto persone che hanno scelto di condividere con il pubblico il loro talento e le loro emozioni. Grazie ai brani scelti, ma soprattutto alla loro interpretazione hanno saputo stupirci e attraverso la loro voce ci hanno riportato indietro nel tempo, e fatto vivere due giorni davvero emozionanti. A tutti gli artisti che si fronteggeranno poi per la finale, un grande in bocca al lupo!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reggino Marcianò conquista la finale del talent "Italia…In Canto"

ReggioToday è in caricamento