Fiera Live, l’artigianato calabrese sbarca sul network dedicato alle eccellenze territoriali

Si punta su cultura di impresa in digitale. Le aziende aderenti alla piattaforma che punta i riflettori sul tessuto produttivo della Calabria

Una piattaforma online dedicata alle aziende artigiane della Calabria. Pronta a partire  da sabato 28 novembre  su artigianoinfiera.it Fiera Live  un viaggio virtuale per conoscere le eccellenze artigianali e puntare i riflettori su imprese e prodotti. Sarà uno spazio dedicato interamente al settore della micro impresa,  incentrato su cultura del territorio e cultura di impresa in digitale. Si potrà conoscere il made in Italy  e dare spazio al vero tessuto produttivo della Calabria mediante  racconti, video, immagini  che faranno anche da guida all’acquisto dei prodotti.

“La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha colto al volo l'opportunità di poter partecipare ad Artigiano in Fiera, quest'anno per la prima volta in questo format digitale – sottolinea Giuseppe Falcomatà, sindaco metropolitano di Reggio Calabria -. Siamo coscienti delle opportunità che questo genere di iniziative possono rappresentare peril nostro territorio ed in questo senso abbiamo voluto, attraverso il coinvolgimento delle nostre imprese, promuovere l'artigianato locale in un contesto nazionale ed internazionale che, sono certo, può rappresentare un valore aggiunto per il comparto dell'artigianato calabrese”. 

“La piattaforma è nata insieme alla decisione di confermare l’edizione 2020 di Artigiano in Fiera, qualora ci fossero state le condizioni per realizzarla – svela Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Insieme all’evento fisico, infatti, avremmo comunque realizzato questo strumento digitale in affiancamento alle tradizionali azioni di marketing consentite dall’evento fisico. Impossibilitati a realizzare la fiera, Artigiano in Fiera Live è così diventata un’opportunità reale per mantenere attivo il contatto tra gli artigiani e i nostri visitatori. E vivrà in futuro, anche quando torneremo a realizzare la fiera fisica”.

All’interno del sito saranno disponibili tre sezioni: la prima incentrata sui territori, con la possibilità di ricercare le aziende in base alla loro collocazione geografica specifica. La seconda sezione consentirà di incontrare tutti gli artigiani (in ordine alfabetico e con una serie di filtri di ricerca), mentre la terza sarà dedicata ai prodotti, suddivisi per categorie merceologiche.  Si tratterà un network costruito in 24 anni di manifestazione. Inoltre dal 28 novembre al 20 dicembre, la spedizione sarà gratuita per tutti gli ordini superiori a 39 euro ad artigiano: una finestra di marketing privilegiata per offrire una ulteriore opportunità di vendita agli artigiani. 

Queste le aziende del territorio reggino che hanno aderito ad Artigiano in Fiera Live: La Cascina 1899, Calabriaittica, Azienda Agricola  Giacco  Ferdinando; Giò Profumi  Sas di Cortese Marcello Davide & C.Saponificio Annamaria di Annamaria Pasciucco; Calabria & Calabria  di Sirianni Agostino; Azienda Agricola Siciliano Domenico;Calabria Vino;  Daf; Arteinolivo; Carpentieri Profumi; Pastificio Gioia; Romeo Paola; Mammone Salvatore ; Magma Srl.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Coronavirus, la Calabria resta in zona rossa: nuova ordinanza del ministro Speranza

  • Il pm Musolino boccia i commissariamenti: "Fallimento a tutto tondo"

  • 'Ndrangheta, sigilli alla "Pescheria del viale" e ai conti di Alfonso Molinetti e dei familiari

  • Un malore stronca un anziano sul centralissimo Corso Garibaldi

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

Torna su
ReggioToday è in caricamento