rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro / Viale Italo Falcomatà

Gnam! Il festival dello street food a Reggio: tre giorni di paella, bombette e amatriciana

Ieri sera l'apertura del villaggio sul lungomare Falcomatà. Sino a lunedì 8 luglio i visitatori potranno gustare i migliori cibi di strada nazionali, europei e internazionali

Gnam, il Festival europeo del cibo di strada, per la prima volta a Reggio Calabria, ha conquistato l'attenzione dei reggini e non solo. Ieri sera l'apertura del villaggio del gusto, tra pietanze europee e italiane per un'immersione tra i sapori dei migliori cibi di strada, nazionali e internazionali, cucinati, raccontati e preparati dal vivo. Gli stand allestiti, sul lungomare Italo Falcomatà, presi d'assalto dai cittadini e dai vacanzieri, rimarranno aperti, per allietare il palato e saziare la pancia, sino a lunedì 8 luglio. 

Alla sua prima edizione "Gnam!" si propone come l'evento più goloso dell'estate reggina, nelle sue isole gastronomiche i visitatori potranno gustare il meglio della cucina, con cibo e preparazioni di qualità elevata, conoscere le abilità degli espositori pluripremiati e assaporare accattivanti tipicità culinarie.

La manifestazione, che ha iniziato nel 2014 il suo tour di sapori in giro per l'Italia, dopo Roma, Milano, Bari e Taranto, ha scelto Reggio Calabria per continuare a proporre il meglio dello street food italiano e internazionale.

"Gnam!", Reggio Calabria capitale dello street food italiano ed europeo

L'evento si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici regionali. Agli ospiti, è offerta la possibilità di degustare e scoprire prodotti tipici regionali introvabili e piatti internazionali tra i più noti e al contempo poter osservare dal vivo la preparazione delle ricette più famose, ascoltando il racconto degli chef che con le loro creazioni animano le isole gastronomiche.

Gli organizzatori hanno scelto Reggio Calabria perchè convinti che la manifestazione possa contribuire ad elevare la proposta gastronomica e turistica della città, una delle mete preferite dei viaggiatori che, al mare e alle bellezze culturali, potranno abbinare anche una tappa all'insegna del gusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gnam! Il festival dello street food a Reggio: tre giorni di paella, bombette e amatriciana

ReggioToday è in caricamento