rotate-mobile
Il nuovo videoclip / Scilla

Jovanotti incantato da Scilla scatena i social: "Ma che posto meraviglioso è questo qua?"

Dirette live, selfie e quattro chiacchiere con i fan sotto il balcone. Il sindaco Pasqualino Ciccone: "Credo che abbia fatto più lui in un solo giorno che tanti altri, ora tocca noi essere all'altezza". Il cantante è arrivato a Gerace

"Ma che posto meraviglioso è questo qua? Non potevo non venire". Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, porta la bellezza di Scilla in diretta social prima di girare il suo nuovo video anche a Gerace. Video a sorpresa sui profili social per svelare il gioiello reggino direttamente dal balcone che si affaccia sul borgo marinaro di Chianalea, quattro chiacchiere con i fan che, da ieri non lo hanno mai lasciato solo, e che questa mattina, alle cinque, gli hanno dedicato un buongiorno in musica, intonando "affacciati alla finestra bella mia".

Pioggia di click su TikTok e Instagram per #lorenzojova con tanto di commenti e cuoricini dai vip tra cui Mara Venier e Francesco Renga e popolo virtuale calabrese e non, in delirio per il cantante sbarcato nell'incantevole borgo.

Non tarda la reazione social del sindaco di Scilla Pasqualino Ciccone dopo l'incontro con l'artista: "Con orgoglio  al porto di Scilla, alla presenza dell'assessore regionale al Turismo Orsomarso, ho incontrato Lorenzo Jovanotti per portargli i saluti della mia città e consegnargli una targa ricordo e dei piccoli omaggi del nostro territorio. Nella breve chiacchierata intercorsa l'ho ringraziato per quello che ha significato la sua presenza a Scilla: tanti fan che l'hanno assediato a Chianalea per una giornata intera e soprattutto l'interesse che si è scatenato sul web. Il post di Jovanotti ha avuto migliaia di contatti e la sua considerazione sulla bellezza di Scilla accresce sicuramente la curiosità di milioni di turisti che vorranno visitare la nostra città. Credo che abbia fatto più lui in un solo giorno che tanti altri. Ora tocca a noi essere all'altezza del compito che i nostri concittadini ci hanno dato. Tocca a noi essere all'altezza di saper rendere la nostra città ospitale. 

Jovanotti scilla sindaco ciccone-2

Tocca a voi imprenditori attrezzarvi per svolgere il vostro lavoro con grande professionalità. Tocca a voi miei concittadini essere tolleranti verso la presenza di tanti turisti. Tocca a noi, tutti assieme, giocare la partita della vita: o riusciamo a fare esplodere la nostra città o rimarremo al palo assieme a tante altri paesi senza un futuro roseo.Noi ci siamo e faremo ogni cosa per fare splendere la nostra città". (nella foto pubblicata dal sindaco Ciccone sulla pagina Facebook, la consegna della targa all'artista alla presenza dell'assessore Orsomarso).

Il viaggio di Jovanotti è proseguito alla volta del borgo di Gerace, set scelto per riprese del videoclip "Alla Salute", brano composto dal cantante toscano e Shantel e contenuto nell'album Mediterraneo. Una granita al pistacchio prima di tornare al lavoro e la meraviglia di una terra che continua a stregarlo con le sue bellezze e le sue infinite bontà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti incantato da Scilla scatena i social: "Ma che posto meraviglioso è questo qua?"

ReggioToday è in caricamento