Via del Torrione, proseguono i lavori di rifacimento del manto stradale

Ripristinati anche i pozzetti per la raccolta e il deflusso delle acque meteoriche. L'intervento rientra nel progetto di riqualificazione delle strade cittadine finanziato con i Patti per il Sud

I lavori sulla via del Torrione

Proseguono i lavori di restyling del nuovo manto stradale della centralissima via del Torrione. Dopo l'apertura, il 15 maggio, dell'area di cantiere, in queste ore stanno per essere ultimate le operazioni di scarifica del vecchio asfalto.

L'intervento prevede il rifacimento e il ripristino delle funzionalità dei pozzetti per la raccolta e il deflusso acque meteoriche ed il conseguente rifacimento del manto stradale nel tratto compreso tra via Largo Morisani (intersezione compresa) a via Palamolla (intersezione compresa).

Il rifacimento del manto stradale delle vie principali del centro cittadino rientra nel più ampio progetto di riqualificazione delle strade cittadine finanziato con il masterplan dei Patti per il Sud su indirizzo del sindaco Giuseppe Falcomatà, del vicesindaco con delega ai Patti per il Sud Armando Neri, che questa mattina si è recato sulla via del Torrione per verificare personalmente i lavori, e del consigliere delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone.

"Ai cittadini chiediamo ancora un pò di pazienza per via dei disagi alla circolazione che l'intervento sta provocando - ha dichiarato Neri - trattandosi di una delle arterie stradali più sollecitate della città. Non è un caso che sia stata indicata tra le priorità, dopo i lavori della zona nord e quelli, in fase di avvio, della zona sud".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"I lavori - ha aggiunto il consigliere delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone - proseguiranno nelle prossime settimane con altre vie della zona del centro e sud della città. Siamo certi che, al di là dei piccoli disagi che si creano alla circolazione, il completamento dei lavori determineranno un effettivo miglioramento alla sicurezza del traffico veicolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiamme gialle rompono una "Catena di Sant'Antonio" truffaldina: scatta sequestro

  • Dentro la 'ndrangheta degli "invisibili" i boss "laureati" in contatto con le istituzioni

  • La "scuola mafiosa" di Peppe Crisalli al figlio: "Quando si picchia, si picchia subito"

  • Movida, assembramenti e rischio Covid: il questore chiude un bar del centro per 5 giorni

  • Boom di guariti a Reggio, il Gom è Covid free: dimesso l'ultimo paziente e sesto giorno a 0 contagi

  • Sigilli della Squadra mobile a bar e aziende riconducibili alle cosche Rosmini e Zindato

Torna su
ReggioToday è in caricamento