Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

La città abbraccia il suo artista: presentato il libro di Federico

Il fumettista reggino si è intrattenuto con i presenti davanti alla libreria Ave di Corso Garibaldi. In primo piano lo scritto "L’umanità cercata e illustrata dalla finestra di un social network" con i suoi ritratti più iconici

Antonio Federico durante la presentazione

Il fumettista reggino ha riempito l'esterno della libreria Ave-Ubik sul Corso Garibaldi per presentare il suo libro di grande successo "L’umanità cercata e illustrata dalla finestra di un social network".

Una domenica pomeriggio (il 25 luglio alle 19) tutta dedicata ai fumetti che tanto hanno spopolato sui social e che adesso sono raccolti in uno scritto tra storie di vita e cenni di autobiografia. Sempre all'insegna di quel talento immenso che Antonio Federico si ritrova e che ha saputo miscelare alla perfezione con il suo grande cuore animato da emozioni e sensazioni forti. Il tutto trasmesso con una semplice bic nera e dei disegni in grado di colpire nel profondo dell'anima. 

Presentazione libro Antonio Federico-2

L'artista, durante la presentazione, si è intrattenuto in una chiacchierata con Anna Foti e nel mettere in pratica la sua stessa arte con dei ritratti ai presenti. Il libro 'L’umanità cercata e illustrata dalla finestra di un social network', Santelli Editore 2021 è "un'armonica carrellata di pezzettini d'umana esistenza, celebre o sconosciuta, allegra o impaurita, triste o speranzosa, sportiva o mangereccia", come spiegato nel comunicato di presentazione. 

In ogni pagina - continua la nota - Antonio offre un chicco d'attualità, che va conosciuto, ch'è da monito o da esempio, che carezza il cuore e scuote. Grazie a Fabio Saraceno, l'anima dell'antica Libreria AVE-UBIK, che costringe il pellegrino del Corso Garibaldi a far sosta - conclude - all'unico autogrill capace di saziare le domande degli incerti e i sogni dei nottambuli: la libreria."

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città abbraccia il suo artista: presentato il libro di Federico

ReggioToday è in caricamento