Lunedì, 25 Ottobre 2021
Attualità Melicucco

Il piccolo Michele allo Zecchino d'Oro, conosciamo da vicino il baby talento che canta trap

Direttamente da Melicucco l'unico reggino in gara per la 64° edizione della trasmissione. Ama Battisti e Celentano, la mamma: "Canta dalla mattina alla sera"

Una fluente chioma rossa, un sorriso contagioso e un brano trap dal motivetto che sarà impossibile togliersi dalla testa. Michele Bruzzese, 9 anni di Melicucco in provincia di Reggio Calabria, sarà l'unico reggino tra i 17 solisti in gara alla 64esima edizione dello Zecchino d'Oro con il brano " Auto Rosa", testo di Dario Lombardi e Duccio Caponi - musica di Dario Lombardi e Marco Vittiglio. Il giovane talento si esibirà insieme al Coro dell'Antoniano nella celebre trasmissione condotta da Carlo Conti il prossimo dicembre.

A raccontarci l'amore per la musica del baby talento la mamma Maria Teresa Varone: "Già dall'asilo canticchiava, adesso canta dalla mattina alla sera e per memorizzare gli argomenti a scuola li trasforma in canzoni. A sei anni è stato scelto dalla maestra Wilma per recitare Pinocchio nella recita scolastica. Questa esperienza lo ha sbloccato e poi da lì ha deciso di partecipare al concorso Piccole voci dove si è classificato quarto", ci dice la mamma. 

A partire dall'anno scorso la decisione di cominciare  a studiare canto all'Associazione 206 Note bruscamente interrotta dal lockdown : "Ha frequentato per pochi mesi la scuola di musica seguito dalla maestra Kety - continua- che ha sempre creduto in lui. Poi a causa della pandemia abbiamo dovuto interrompere, ma òa sua insegnante lo ha sempre sostenuto ed è stata presente in questi mesi, anche quando abbiamo deciso di partecipare per la prima volta alle selezioni del 2020 e fino all'arrivo in finale nel 2021". 

Michele, che interpreterà un brano moderno dal tema attuale, il cui protagonista è un tipo niente male che va in giro con la sua particolare auto rosa insieme alla sua innamorata ma che fa impazzire la nonna perchè arriva sempre in ritardo, è un amante della musica d'autore: "Adora Lucio Battisti sa quasi tutte le sue canzoni- prosegue -  e conosce a memoria Un'Avventura e Acqua azzurra acqua chiara, gli piace anche Celentano. La canzone che canterà rispecchia la sua personalità, lui è un piacione, un bambino solare, adora mettersi al centro dell'attenzione. Soprattutto ama scherzare e se qualcuno è triste con lui in un secondo ritrova il sorriso".

Ma come state vivendo questa esperienza? "Michele la  vive con molta tranquillità - conclude emozianata la mamma - si diverte. Abbiamo preparato il brano insieme a casa e a Bologna dove siamo stati una decina di giorni ci siamo trovati benissimo. Lo Zecchino d'oro è una grande famiglia e si è creato feeling tra bambini e genitori. Io e mio marito siamo ancora increduli, siamo partiti da un piccolo paese e non ci aspettavamo questo risultato. Stamo vivendo una bella esperienza e ci auguriamo di vivere nei prossimi mesi emozioni sempre nuove".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo Michele allo Zecchino d'Oro, conosciamo da vicino il baby talento che canta trap

ReggioToday è in caricamento