rotate-mobile
L'inziativa

Successo per Miss Film Festival Reggio Calabria: la presentazione al Cilea

Concorso di bellezza e talento per giovani ragazze, organizzato con un nuovo format, per dare spazio alla cultura e facendo conoscere anche da un punto di vista introspettivo le diciassette ragazze in gara

Nei giorni scorsi al foyer del teatro Francesco Cilea è stato presentato Miss Film Festival Reggio Calabria. Un concorso di bellezza e talento per giovani ragazze, organizzato con un nuovo format, dando spazio alla cultura e facendo conoscere anche da un punto di vista introspettivo le diciassette ragazze in gara.

Il presentatore Aldo Bagnato ha incitato apertamente le ragazze a tenere meno in conto la mera bellezza, puntando molto sullo studio e la crescita personale. A giudicare le miss, una giuria di persone qualificate a vario titolo: Lorenzo Praticó, presidente: attore, drammaturgo, insegnante di recitazione, Enrico Bonavoglia, imprenditore in ambito moda e presente nello show business nazionale, Stella Iaria, insegnante, Alessia Porcino, figlia e collaboratrice di Piero Porcino, imprenditore e principale sostenitore della serata, Antonella Pietrafesa, libera professionista, Luciano Arillotta, architetto e docente e Pina Gullí, insegnante.

La serata è stata impreziosita dal monologo di Lorenzo Praticó, a inizio evento, alla presenza di tutte le partecipanti proprio per enfatizzare il valore dello studio, e da due momenti di danza, eseguiti dagli allievi della maestra Roberta Benincasa del Centro Danza Etoile.

Tra una battuta ed una osservazione seria e costruttiva, la serata è proseguita in maniera ineccepibile con grande partecipazione e coinvolgimento del pubblico che ha particolarmente apprezzato il connubio di bellezza, spettacolo e cultura presentato.

Le 17 ragazze: Emanuela Ventura, Roberta Falduto, Miriam Dardanelli, Eliana Iaria, Erika Soriam, Corinne Familiari, Miriana Montechiarello, Sarah Cois, Erika Iadanza (2a), Sara Carella, Erika Nicolazzo (4a pari merito), Noemi Laganà (3a), Giorgia Ricciardi (1a), Rosalba Modafferi, Liliana Frascati (4a pari merito), Fabiana Frascati, Angelica Plutino), hanno sfilato, ballato, recitato, cantato ed eseguito pose fotografiche per palesare il proprio carattere e dimostrare il loro valore artistico oltre alla loro bellezza. Tutto è stato immortalato dai fotografi Claudio Mariano e Filippo Laganà e dal video operatore Giuseppe Fosso.

La presenza del consigliere comunale, avv. Mario Cardia, che ha elogiato l'ideazione, l'organizzazione e la presentazione dell'evento è stato, si legge in una nota "un momento istituzionale che ha suggellato il successo della manifestazione a 360 gradi. Il merito va anche alla collaboratrice Stefania Marcianò, al patron nazionale Massimo Spanò che ha avuto l'intuizione di affidare tutto a preziosi collaboratori su Reggio Calabria, a Gianni Sorci ed il suo team per trucco ed acconciature, al dj Paolo Cammera, al tecnico Marcello Garretto ed agli altri sostenitori: Dinamyca Palestra Asd, Bioplanning, Muay-Thai Mente Affilata ASD, Calabrese Calzature e Pelletteria".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per Miss Film Festival Reggio Calabria: la presentazione al Cilea

ReggioToday è in caricamento