rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Bagaladi

Miss Italia Calabria, Myriam Melluso incoronata come Miss eleganza

La ventenne di Reggio Calabria ha trionfato alla rassegna calabrese e potrà, dunque, accedere direttamente alle prefinali nazionali di Miss Italia. Lo storico concorso tornerà su Rai 1 per l'edizione 2019

La terza selezione regionale di Miss Italia Calabria ha visto protagonista la ventenne Myriam Melluso. La ragazza di Reggio Calabria ha trionfato nella rassegna di sabato 3 agosto a Bagaladi. Eletta col titolo di Miss eleganza Calabria, la vincitrice potrà accedere di diritto alle prefinali nazionali del concorso che, in occasione del suo ottantesimo anniversario, tornerà su Rai 1.

Myriam è una reginetta dai colori mediterranei alta 1.75, studia economia ed è appassionata di teatro. A margine dell'incoronazione ha rilasciato una dichiarazione: "È il primo anno che partecipo a Miss Italia e devo dire che sto provando delle emozioni incredibili. Dedico questa vittoria a mia mamma che è la mia forza. L’eleganza è porgere l’altra guancia. Per le prefinali nazionali mi preparerò al meglio, perfezionando anche la mia dizione."

Salita sul podio insieme alla seconda classificata Claudia Dito e alla terza Elisabetta De Gaio, Myriam è stata selezionata da una giuria di professionisti composta da: Santo Monorchio, Angelina Pipari, Franco Trunfio, Giovanni Palumbo, Genny Tafa e dall’avvocato Danilo Aloe nella sua qualità di garante del concorso. Alla giuria si è pure aggiunta una madrina d’eccezione, Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, che ha affermato di "stare scoprendo luoghi bellissimi, proprio come Bagaladi. L’Italia è un posto splendido e io sono orgogliosa di rappresentarlo".

Durante la kermesse è intervenuto anche il sindaco del comune di Bagaladi Santo Monorchio: "Siamo particolarmente lieti – spiega il primo cittadino – del fatto che Bagaladi possa ospitare una tappa delle selezioni di Miss Italia Calabria. Si tratta di un perfetto connubio tra i valori della bellezza femminile e la bellezza del nostro borgo, ricco di storia e tradizioni". 

La serata, oltre alla prestigiosa selezione, ha visto un momento enogastronomico e l'esibizione della cantautrice Ilenia Mazzà. Per il quinto anno consecutivo, la manifestazione è stata organizzata dalla Carli fashion agency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia Calabria, Myriam Melluso incoronata come Miss eleganza

ReggioToday è in caricamento