rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Montebello Ionico

Montebello Ionico, l'Usb festeggia la stabilizzazione dei dipendenti comunali

I lavoratori prestavano servizio da oltre 20 anni per l'amministrazione, ma solo adesso sono riusciti ad ottenere una sistemazione definitiva. Cruciale l'impegno dell'Usb e del sindaco Suraci

Il lavoro precario rimane un dato di fatto per molte persone in Italia. Risolvere questa problematica e dare una svolta alla situazione rappresenta un motivo di soddisfazione e vanto. Quando succede bisogna sottolienarlo. Il lieto fine è arrivato per il lavoratori precari del comune di Montebello Jonico. Da oltre 20 anni garantiscono i servizi essenziali per l'amministrazione, ma solo grazie all'impegno dell'Usb e la collaborazione del sindaco Suraci, gli impiegati sono diventati dipendenti comunali a tutti gli effetti.

"Mentre il destino di tanti lavoratori ex Lsu-Lpu - commenta l'Usb in un comunicato - è ancora gravato da forte incertezza la scelta di Montebello Jonico, il coraggio dimostrato da questi amministratori, deve rappresentare un esempio per tutte le amministrazioni calabresi, al fine di chiudere finalmente questa partita infinita. L’Usb il 5 giugno sarà nuovamente al Ministero del lavoro a insistere con il Governo affinché si svolgano tutti i passaggi per ottenere la tanto agognata stabilizzazione per questo precariato storico. Intanto porgiamo i nostri migliori auguri ai lavoratori di Montebello Jonico per un futuro con meno incertezze e più serenità."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebello Ionico, l'Usb festeggia la stabilizzazione dei dipendenti comunali

ReggioToday è in caricamento