rotate-mobile
Attualità Centro / Via Nazionale, 66

La città a portata di un clic: arriva la nuova app per visitarla e scoprirla

L’Inner Wheel Club ha voluto creare un incentivo alla conoscenza della bellezze del patrimonio culturale accessibile a tutti tramite un percorso di condivisione e socializzazione

Scoprire ed amare sempre più il patrimonio artistico e culturale della città. È questo l’obiettivo primario che ha spinto l’Inner Wheel Club di Reggio Calabria a promuovere una nuova app per smartphone.

Il progetto è stato presentato questa mattina a Palazzo San Giorgio, alla presenza del delegato alla cultura Franco Arcidiaco, del consigliere Misefari, della presidente dell’Inner Wheel Club di Reggio Katia Poletti e della Digi.Art   

Imparare, giocando: non per niente, sia grandi che piccoli potranno disegnare, completare puzzle e piccoli rebus, tutto a portato di mano. E lo si potrà fare in compagnia, interagendo sia fisicamente con gli altri membri della propria famiglia che virtualmente.

Come funziona “Visita e scopri Reggio Calabria”

Come è stato spiegato nel dettaglio, l’applicazione non raccoglie alcun dato personale o sensibile ed è gratuita. Dal proprio app store basta scaricare “Visita e scopri Reggio Calabria”. 

Completato il download, si visualizza  una mappa interattiva del centro storico della città- Procedendo  con il superamento delle prove: puzzle, rebus, giochi interattivi, le icone divenute  verdi  rivelano  testi e curiosità che  fanno scoprire i dettagli e la storia. 

Ma c’è di più: in prossimità dei punti di interesse, gli esercenti aderenti che espongono il logo dell’Inner Wheel,  arricchiranno la visita donando un codice premio e dei bonus.   

Per saperne di più:

Visita il sito https://digi-art.it/scheda-progetto/gioca-e-scopri-reggio-calabria-unapplicazione-per-conoscere-la-citta-di-reggio-calabria-giocando/

Per scoprire le attività benefiche dell’Inner Wheel Club https://www.innerwheel.it/club/iwc179/services.

Informazioni anche sul sito www.reggiocal.it e sulle pagine social del Comune di Reggio Calabria @comunerc su Facebook, @cittàdireggiocalabria su Instagram.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città a portata di un clic: arriva la nuova app per visitarla e scoprirla

ReggioToday è in caricamento