rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Polistena

Ospedale di Polistena, chiusura di pediatria e punto nascite: sabato sit-in di protesta

Per il sindaco Tripodi: "Siamo arrivati ad un punto di non ritorno, poiché se dovesse chiudere il reparto si innescherebbe una spirale che potrebbe travolgere a catena altri settori già depotenziati nell'organico"

"Abbiamo appreso oggi delle dimissioni di un medico del reparto di pediatria dell’ospedale di Polistena. Ciò fa seguito alle dimissioni del primario avvenute poco tempo prima. Se tale notizia fosse confermata, saremmo di fronte al rischio concreto di blocco dei ricoveri e conseguente chiusura del reparto pediatrico. Sul tema della carenza di personale, già qualche giorno fa, avevamo interessato in una lettera aperta i commissari dell’Asp 5”, è quanto afferma Michele Tripodi, sindaco di Polistena.

“Ora siamo davvero arrivati ad un punto di non ritorno, poiché se dovesse chiudere il reparto di pediatria si innescherebbe una spirale che potrebbe travolgere a catena altri reparti dell’ospedale già depotenziati nell’organico e nelle funzioni". Sabato mattina per scongiurare il peggio, il sindaco annuncia: "Saremo, alle ore 11, davanti all’ospedale per un sit-in di protesta aperto a cittadini, operatori, sindaci e rappresentanti istituzionali. Qualora non dovessero arrivare riposte confortanti siamo pronti ad una nuova mobilitazione per il diritto alla salute che dovrà coinvolgere tutto il territorio a difesa della continuità del servizio sanitario pubblico nella Piana”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Polistena, chiusura di pediatria e punto nascite: sabato sit-in di protesta

ReggioToday è in caricamento