rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Roccaforte del Greco

Parco Aspromonte, 70 studenti vincono una visita alla diga del Menta

Nell'ambito del progetto "Acqua è Vita" alcuni istituti scolastici sono stati premiati con una visita guidata nel parco dell'Aspromonte. Gli studenti sono stati ospitati dalla Sorical

Non c'è miglior premio di una gita un una località meravigliosa per degli studenti volenterosi e diligenti. Visitare il parco dell'Aspromonte è un'esperienza che tutti dovrebbero prendere in cosiderazione almeno una volta. Ragazzi e docenti degli istituti comprensivi d Falerna, Nocera Terinese, Martirano Lombardo e Gizzeeria, hanno deciso di ammirare la diga del Menta. Circa 70 alunni sono stati così premiati per aver portato avanti la significativa iniziativa "Acqua è vita", con la creazione di elaborati a tema risparmio idrico.

Ospitati dalla Sorical e accompagnati da due guide del parco, gli studenti hanno concluso nella giornata di mercoledì 29 maggio un percorso didattico sulle bellezze naturalistiche dell’Aspromonte e dell’area del comune di Roccaforte del Greco. Il personale tecnico della Sorical, che opera sulla diga, ha illustrato la complessa macchina gestionale dello schema acquedottistico Menta che, da ottobre, alimenta la città di Reggio Calabria. 

"L’acqua è un bene pubblico - afferma il commissario della Sorical Luigi Incarnato - che va preservato perché la disponibilità non è illimitata. Evitare gli sprechi è un dovere civico e morale che dobbiamo trasmettere le nuove generazioni affinché si facciano promotori all’interno delle famiglie di una forte campagna di sensibilizzazione.” 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Aspromonte, 70 studenti vincono una visita alla diga del Menta

ReggioToday è in caricamento