rotate-mobile
Attualità Via Arghillà Sud

Parco Ecolandia, domenica 2 giungo una giornata tra foto e relax

Il parco cittadino ha deciso di organizzare una serie di eventi per far apprezzare la natura. Le principali iniziative saranno un contest fotografico e una seduta di yoga

La bella stagione è alle porte e il miglior modo per accoglierla è passare del tempo all'aria aperta, per godersi ciò che offre il territorio. Per la prima domenica di giugno, il parco Ecolandia ha deciso di organizzare un'intera giornata dedicata a laboratori e altre attività ludiche all'interno dei 10 ettari della struttura. L'apertura è prevista alle ore 10, mentre dalle 11 prenderanno il via gli eventi.

Il primo momento da vivere all'interno del parco domenica 2 giungo sarà il contest "Scatta l'emozione al parco." Si tratta di un laboratorio fotografico realizzato in collaborazione con l'associazione Ratio imago aps. I partecipanti, sia bambini che adulti, dovranno immortalare i paesaggi della struttura. Le migliori foto saranno esposte nella galleria di Forte Gullì. Il secondo evento parte alle 11:30 con il giro esplorativo a bordo degli Ecobus. Le traversate in zattera caratterizzeranno le ore 12, per poi riprendere l'attività nel pomeriggio.

La seconda parte della giornata vedrà un incontro nella sala del forte Gullì, incentrata sul contest dei migliori scatti fotografici. A seguire ci sarà il secondo laboratorio, dedicato interamente ai bambini, dove si realizzeranno cornici e pannelli per una mostra fotografica. Alle 17 spazio al relax più assoluto con lo yoga organizzato dal club della risata "Un sorriso cambia la vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Ecolandia, domenica 2 giungo una giornata tra foto e relax

ReggioToday è in caricamento