Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Nuovo album per i Plug Out Head: è Apocalyptic Dream

Vari generi musicali e tematiche quali la ribellione contro la prepotenza e la frustrazione del sentirsi incompreso al centro dell’Ep della punk rock band reggina. Il precedente disco era datato 2016

I Plug Out Head

Sono passati ben cinque anni dal quel 2016, quando il full lenght Milkshake catturava l'attenzione degli appassionati di musica. Era l’ultimo lavoro dei Plug Out Head, punk rock band reggina che adesso si ripresenta nuovamente con un album nuovo di zecca dal titolo Apocalyptic Dream (sogno apocalittico).

Uscito il 3 settembre 2021 sotto forma di un Ep, l’ultima fatica dei musicisti reggini presenta ben sei tracce tirate e dirette, tanto da non poterle collocare all’interno di un genere definito. Il lead single Mad Wolf, ad esempio, si approccia in maniera harcore, mentre si ritrovano più su un classico punk rock californiano le canzoni Music to Me e Here in the South. Maggiormente melodici in stile alternative rock, invece, Addiction e la title track Apocalyptic Dream.

Plug out head - copertina album Apocalyptic Dream-2

Prendendo in considerazione i temi trattatati nei brani, siamo davanti alle dipendenze da qualcuno o qualcosa, ma anche la ribellione contro la prepotenza. Non meno importanti, poi, dei veri e propri inni d’amore verso la musica e lo sfogo per rabbia o frustrazione generate dal sentirsi incompreso.

Musica e tematiche sono ben chiare, non resta adesso che godersi a pieno l’album di un gruppo reggino dall’indubbio talento e che adesso potrà aggiungere un nuovo lavoro al suo già importante repertorio.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo album per i Plug Out Head: è Apocalyptic Dream

ReggioToday è in caricamento