rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità Condofuri

“Vi.vo. per l'Ucraina", parte la raccolta solidale a Condofuri

Scopri come donare per sostenere la popolazione ucraina

Anche a Condofuri si accendono i motori della solidarietà  a sostegno dell'Ucraina con il progetto " Vi.vo.- Vicinati Volontari", sostenuto dall' Istituto per la famiglia  e dalla Fondazione Con il Sud in collaborazione con il comune.

L'annuncio dell'iniziativa solidale che è partita da marzo arriva dalla presidente Fortunata Spinelli :“Una intesa perfetta, un solo cuore hanno mosso il sindaco Tommaso Iaria, l’assessore all’Istruzione Maria Pontari, l’assessore all’Inclusione Sociale Carolina Nucera, il consigliere delegato alla Protezione Civile Giacomo Morabito ad attivare in tempi strettissimi dei punti di raccolta presso la sede comunale di Via Madonna della Pace con il sostegno di Fondazione con il Sud, progetto “Vi.vo”- Vicinati Volontari”.

“Ebrei 13,3 Ricordatevi di quelli che sono maltrattati, come se anche voi lo foste! Questo passo della Bibbia ha ispirato la nostra azione. La lontananza territoriale ed i confini possono essere un limite ma non per noi- prosegue la Spinelli-per questo abbiamo messo a disposizione le nostre sedi, la nostra rete di volontari e i nostri mezzi mobilitandoci e sollecitando la popolazione a donare".

Coperte, beni di prima necessità per l’igiene, vestiario, biancheria sono le richieste più comuni per soccorrere la popolazione ucraina in questo devastante periodo che ha scosso tutto il mondo. Il tutto verrà recapitato attraverso una apposita task force della solidarietà. Gli esercizi commerciali si sono dimostrati pronti a donare le eccedenze di magazzino e disponibili per veicolare le raccolte di clienti e fornitori dando vita ad una catena ben organizzata dai nostri referenti di zona.

La sede comunale sarà aperta tutti i martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30 per accogliere chiunque vorrà contribuire all’iniziativa. Per coloro che sono impossibilitati a consegnare presso la sede sarà possibile effettuare una raccolta a domicilio. Altre iniziative nei territori partners saranno tempestivamente comunicati nei prossimi giorni. Per ulteriori informazioni questi i contatti: vivo.progetto@gmail.com; ipfsez55condofuri@email.it ; www.esperienzeconilsud.it/vivovicinativolontari/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vi.vo. per l'Ucraina", parte la raccolta solidale a Condofuri

ReggioToday è in caricamento