"La città mi ha accolto con grande affetto": il maestro Allevi a Reggio per "Kiss me again"
Il musicista sta completando in questo fine settimana le riprese del suo nuovo videoclip. Questa mattina non ha resistito e si è fatto immortalare sul lungomare accanto a una delle statue di Rabarama
"Con il cuore gonfio di emozione, sono a Reggio Calabria per registrare il video di "Kiss me again"". A parlare è il maestro Giovanni Allevi che, questa mattina, non ha resistito e come tanti turisti si è fatto immortalare al cospetto di una delle sculture più amate e fotografate del lungomare.
"La città, splendida, mi ha accolto con grande affetto e gentilezza. Vicino al luogo delle riprese è stato bello trovare alcune statue monumentali di un'artista che adoro, la scultrice italiana Rabarama, celebre in tutto il mondo. Le sue creazioni, classico contemporanee, raccontano un incanto, una meraviglia, che mi rapiscono".
Dopo il post pubblicato su Facebook, i reggini hanno inondato la bacheca social del musicista, con tanti messaggi di stima, affetto e consigli dove gustare, per esempio, un ottimo gelato made in Reggio Calabria. Allevi non si è sottratto e ha risposto ai fan con il garbo che lo contraddistingue.
Il maestro, tra i maggiori compositori puri e incontaminati dell'?attuale panorama internazionale, ha scelto Reggio quale palcoscenico ideale del videoclip per il nuovo singolo di prossima uscita. Il video, diretto da Simone Valentini, già in passato regista del progetto "Allevi in the jungle", il format di RaiPlay andato in onda lo scorso inverno e vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, sarà arricchito anche dalla presenza di Virna Toppi e Gioacchino Starace, etòiles del Teatro La Scala di Milano.
Prodotto da Twister Film è realizzato con il patrocinio e il supporto della Città metropolitana di Reggio Calabria, è stato co-finanziato nell'ambito dell'avviso pubblico per la concessione di contributi per l'attrazione e il sostegno di produzioni audiovisive musicali (videoclip) nazionali ed internazionali nel territorio della Regione Calabria.