Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

Rhegium Julii: si apre il bando per poesia singola, silloge e racconto

Dall'invio delle opere alla cerimonia di premiazione. Tutte le informazioni utili per partecipare

Cultura, poesia e arte. Le iniziative  del Circolo Culturale Rhegium Julii proseguono online con un programma carico di novità. Torna anche il Concorso letterario Inedito arrivato alla sua 53° edizione.

Il premio  è una finestra importante e un punto di riferimento in Italia tra quelli dedicati alle opere inedite, attraverso il quale tutte le sensibilità creative del Paese (autori affermati ed esordienti di ogni età e nazionalità), possono confrontare il proprio livello qualitativo tramite tutte le forme di scrittura (poesia, silloge e racconto) in lingua italiana e a tema libero.

Tre le sezioni disponibili: poesia singola, silloge, racconto e per ciascuna di esse verrà selezionata una rosa di tre finalisti e i segnalati di merito. C'è tempo fino al 30 giugno 2021 per inviare le proprie opere inedite e mai premiate in altri concorsi, all’indirizzo Circolo Culturale Rhegium Julii 239, (89125) Reggio Calabria. Già fissata la data della cerimonia di premiazione che si terrà lunedì 30 agosto 2021 (salvo impedimenti di natura sanitaria), alle ore 2,.15 nella sede che sarà tempestivamente comunicata.

I primi classificati delle sezioni poesia e racconto riceveranno un riconoscimento di 500,00 euro mentre per la silloge è prevista la pubblicazione dell’opera di cui le prime 50 copie saranno nel corso della cerimonia di consegna dei premi. Per partecipare al concorso basta scaricare  il bando nella sezione relativa del sito: www.rhegiumjulii.it o chiedi informazioni scrivendo a: info@rhegiumjulii.it. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rhegium Julii: si apre il bando per poesia singola, silloge e racconto

ReggioToday è in caricamento