rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Asili nido, al via le iscrizioni comunali: tutti i dettagli

I tre istituti di Archi, Gebbione e Aziendale accoglieranno i bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età. Il numero di posti disponibili rimane limitato

L'estate è alle porte e con essa inizia anche la programmazione in vista dell'anno scolastico 2019-2020. Ogni istituto è alle prese con le ultime giornate dell'attuale sessione, per poi congedarsi e ritrovarsi a settembre. Per i più piccoli, che si preparano ad iniziare il loro percorso educativo, è giunto il tempo di occuparsi dell'iscrizione agli asili. I genitori potranno iniziare a portare avanti le pratiche già da oggi, come ufficializza l'assessore alle politiche sociali.

In particolare, l'amministrazione comunale rende noto che le iscrizioni sono aperte ai nidi d'infanzia di: Archi "Il mago di Oz", in via Corvo 13; Gebbione "Il piccolo principe, in via Cassino e Aziendale a palazzo Ce.Dir.. Potranno frequentare il prossimo anno educativo tutti i bambini dall'età di tre mesi fino ai tre anni, con limite ultimo di nascita il 31 maggio 2019 e compimento del terzo anno successivamente al 21 dicembre 2019. 

I due istituti comunali di Archi e Gebbione mettono a disposizione 50 posti l'uno e inizieranno l'attività dal 1° settembre fino al 31 luglio 2020, con orario 7:30-17 dal lunedì al venerdì e fino alle 14 il sabato. Per quanto riguarda il nido Aziendale le date di inizio e fine anno rimangono invariate ma potrà accogliere 25 bambini residenti nel territorio comunale dalle 7.30 fino alle 14:30, unica eccezione martedì e giovedì con prolungamento fino alle 17:30. Tutte le informazioni, scadenze e  modalità di iscrizione sul sito www.reggiocal.it sezione notizie. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, al via le iscrizioni comunali: tutti i dettagli

ReggioToday è in caricamento