rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Gallico / Via Vittorio Veneto, 20

Festa di solstizio d'estate alla Lega Navale con l'artista reggina Piergemma

La pittrice, scrittrice ed attrice, declamerà brani originali da lei stessa composti e di altri scrittori. Degustazione finale di prodotti dal Gourmet Vagabondo di Pietro Zema

Il solstizio d'estate è in arrivo e per festeggiare l'inizio della stagione la Lega Navale, diretta dall'architetto Sandro Dattilo, ha organizzato nella sede del Porto, venerdì 21 giugno, alle ore 19.30, un apericena alla presenza dell'artista reggina Piergemma. La pittrice, scrittrice ed attrice, conosciuta a livello nazionale, declamerà brani originali da lei stessa composti e di altri noti scrittori. A fare da cornice alla performance l'esposizione delle sue tele cromatiche.  

L'artista Pierina Laganà si presenterà in scrittura e in pittura recitando il suo monologo dal titolo "Al di là del Male e del Mare". Un alternarsi tra prosa e poesia, i versi di Tagore e Baudelaire si mescoleranno con gli scritti dell'artista tra cui: "Se fossi un'attrice di teatro...se fossi un'attrice di teatro riderei per quello che gli altri non vedono...". "Si possono fare tante cose in una vita intera, ma non vivere".

Un susseguirsi di pezzi diversi, quasi un "faro" che indica la via per poter effettuare il proprio percorso di vita che si attua quando si ha il coraggio di andare al di là delle "maschere" ed accettare l'altro "Al di là del Male e del Mare" con la sua danza di luci e di ombre, ascoltando la voce interiore della coscienza rappresentata dal mare. L'aperitivo si concluderà con assaggi di grastronomia tipica, prodotti dal Gourmet Vagabondo di Pietro Zema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di solstizio d'estate alla Lega Navale con l'artista reggina Piergemma

ReggioToday è in caricamento