rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Ciak si gira

Due allievi della SRC Lab sul set del film "Eravamo bambini"

I ragazzi selezionati, durante un casting nazionale, sono Matteo Ferrara e Gaetano Laruffa, che interpreteranno due ruoli importanti all'interno della storia

Walter Cordopatri, direttore e fondatore della Scuola di recitazione della Calabria, annuncia la partecipazione di due allievi della SRC Lab, classe Junior, nelle riprese del film “Eravamo Bambini”. La regia è firmata da Marco Martani e il film è prodotto da Minerva Pictures con Wildside e Vision.

I ragazzi selezionati, durante un casting nazionale, sono Matteo Ferrara e Gaetano Laruffa, che interpreteranno due ruoli importanti all'interno della storia. Il primo ciak è stato battuto a fine agosto ma le riprese continueranno fino a ottobre nel territorio laziale. Il film verrà trasmesso sulle reti nazionali.

"Siamo particolarmente orgogliosi che i nostri allievi siano stati scelti per ruoli così importanti – dice il direttore Walter Cordopatri – e soprattutto siamo entusiasti per aver raggiunto un altro importante risultato: l’ennesimo allievo della scuola che inizia a lavorare nel mondo del cinema e della televisione come Federica Sottile, Nicole Surace, Fortunato Staglianò, Francesco Teramo e Vincenzo Oppedisano. Siamo una realtà in continua espansione che, anno dopo anno, raccoglie i frutti del proprio lavoro".

La Scuola di Recitazione della Calabria accoglie i propri allievi fin da giovanissimi con la sezione lab per avvicinarli all'arte e accompagnarli nel loro percorso di crescita personale e artistica. "Ognuno di noi, nonostante spesso lo nasconda anche a se stesso, ha qualcosa di diverso da tutti, qualcosa di unico: un pensiero, un’idea, un gusto, e proprio la SRC dà la possibilità di farlo diventare un talento", aggiunge il coordinatore didattico Giorgio Colangeli.

Il direttore e il team della SRC ringraziano, inoltre, sia l’amministrazione comunale di Cittanova per essere da sempre vicina alla scuola sia l’occhio attento del Giffoni Film Festival che, oltre a collaborare con la SRC, è fonte di riflessione e ispirazione, ogni giorno. Recentemente la Scuola ha aperto le porte a tutti gli aspiranti attori; ogni sabato fino al 31 ottobre sarà possibile partecipare alle audizioni in presenza per il Triennio Accademico.  

"Ma le opportunità  - spiega una nota - non finiscono qui, sono in corso anche le iscrizioni per tutti i laboratori, dai 5 anni in su. Un grande plauso a questa bellissima realtà che da 6 anni cresce sempre di più, permettendo di realizzare sogni e creando meravigliose opportunità a tutti i propri allievi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due allievi della SRC Lab sul set del film "Eravamo bambini"

ReggioToday è in caricamento