rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità Piazza Italia

Successo per "City life", visione sociale post pandemica attraverso l'opera concettuale

Sabato scorso l'installazione in piazza Italia dell'artista internazionale Lbs. In cantiere la mostra personale “The Wall"  

E' stata un successo l'installazione artistica "City Life"  tenutasi sabato 27 novembre in piazza Italia .Opera di sensibilizzazione dell'artista Lbs che ha accesso un faro sui problemi della città attraverso un linguaggio artistico concettuale.

È stata principalmente una critica sociale al sistema politico, sia di sinistra che di destra, il quale paradossalmente può essere, come anche no, l’artefice di tutti i problemi, o il capro espiatorio di un sistema culturale ormai degradato. Il messaggio più importante per l’artista deve venire dall’arte e dalla cultura, ed è per questo che vorrebbe donare, simbolicamente, la sua opera alle amministrazioni.

LBs  promette di non abbandonare con il suo lavoro artistico la città di Reggio Calabria; inoltre tra i suoi progetti futuri ha già in programma una sua mostra personale dal titolo “The Wall"  mostra dal tema provocatorio che vedrà tappa in Italia e all’estero. L’installazione “City Life” dell’artista Lbs è stata realizzata grazie soprattutto al contributo sostanziale e principale dei suoi collaboratori: Andrea Lofaro, direttore fotografico; Alessandro Miceli e Giulia Salutari, videografi; Cheren Surfaro, stilista.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per "City life", visione sociale post pandemica attraverso l'opera concettuale

ReggioToday è in caricamento