rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Via del Torrione, 96

Presentata a palazzo San Giorgio il tecnologico progetto "Smart Tourism"

L'iniziativa dell'amministrazione comunale porterà alla creazione di un portale web e un'app con protagonista la realtà aumentata, per coinvolgere e attirare i turisti

Il turismo è una benzina fondamentale per far muovere il generale motore di una località ricca di bellezze naturali e storie da raccontare. Iniziative per valorizzare il territorio e incentivare la gente a visitare Reggio Calabria devono essere alla base della programmazione comunale ed è esattamente il motivo per cui è stato appena presentato il progetto "Smart Tourism" (turismo intelligente), il quale creerà un tecnologico e al passo con i tempi portale web, oltre ad un app, entrambi con la realtà aumentata. 

Nella conferenza stampa di presentazione, svolta a palazzo San Giorgio, è stata spiegata la natura dell'iniziativa e come verrà portata avanti nei giorni a venire. Il progetto è stato inserito tra gli  interventi finanziati dal pon Metro sull’Asse 1 del programma europeo, rivolto al potenziamento dei servizi digitali offerti ai cittadini.

Il progetto Smart Tourism, attraverso i due strumenti utilizzati, riuscirà a creare diversi itinerari e percorsi turistici, differenziati per interessi e target, con l'obiettivo di immergere il visitatore e farlo entrare nel cuore pulsante della città e dell’area metropolitana. Gli interessati, raggiungendo il sito https://turismo.reggiocal.it, potranno scegliere tra un’offerta di turismo culturale, naturalistico, enogastronomico o sportivo. Non solo turisti al centro del progetto, ma anche personalità istituzionali e operatori del settore. Il sistema, infatti, potrà far inserire agli interessati i propri contenuti ed offerte, le quali saranno certificate come garanzia di qualità dell’offerta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata a palazzo San Giorgio il tecnologico progetto "Smart Tourism"

ReggioToday è in caricamento