Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

“Un passo alla volta”, arriva il primo singolo della cantautrice calabrese Morgana

Front woman della band Mirror Quartet, l'artista scrive canzoni da bambina: “Dico che un passo alla volta mi basta ma continuo a correre”

Morgana

Si chiama “Un passo alla volta” il singolo di esordio di  Chiara Tomaselli,  la cantautrice  di Gioia Tauro dal talento eclettico  in arte Morgana, frutto delle tante esperienze musicali live ed in studio avute in Italia e all'estero.

Front woman della band Mirror Quartet dal 2009, ha studiato Canto jazz e Musical.  Scrive canzoni da quando, da bambina, prese tra le braccia una chitarra per la prima volta, ma da quel momento di strada ne ha fatta, soprattutto su e giù dal palcoscenico.

Il 2021 l'ha vista esordire come cantautrice, il suo progetto personale ha preso vita attraverso il singolo “Un passo alla volta”, un brano che rappresenta la ricerca del proprio io, mentre ci si rende conto che si affronta la vita tra continui dubbi ed incertezze, in un equilibrio instabile, tra quello che vorremmo fare ma non facciamo mai.

“Dico che un passo alla volta mi basta… ma continuo a correre”, rappresenta esattamente la ricerca continua di quello che è giusto, o che sembrerebbe giusto, ma che in realtà non ci soddisfa. Ma alla fine, che si cammini o si corra, poco importa, l’importante è andare.

Morgana da anni è supportata ed ha al suo fianco alcuni fedeli musicisti. Daniele Dato, pianista e Gaetano Mazzitelli, batterista e arrangiatore dei pezzi. Nulla è casuale nella musica di Morgana, neppure il suo nome d'arte. L'effetto Fata Morgana, dal nome della sorellastra di Re Artù, la lega alla sua terra, la Calabria.

Lo straordinario effetto ottico tra Calabria e Sicilia, dove gli oggetti e il paesaggio sembrano sospesi nel vuoto. La leggenda della Fata Morgana è legata alla mitologia celtica, la sua dimora era tra l’Etna e lo Stretto. In questo tratto di mare faceva vedere immagini di persone e case, disorientava chi pensava di aver raggiunto la costa, mentre invece naufragava o annegava.

Il brano si può ascoltare su: Apple Music, Spotify e Amazon Music, in attesa di poterla vedere esibirsi live. Apple Music https://music.apple.com/it/album/un-passo-alla-volta-single/1550076223 e Spotify https://open.spotify.com/track/0gXLEBpX103l3vzm6ypM5L?si=OvBeEax2TTemYIGCtYchlg.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un passo alla volta”, arriva il primo singolo della cantautrice calabrese Morgana

ReggioToday è in caricamento