rotate-mobile
Attualità

Università Mediterranea, aperte le iscrizioni per architettura: 120 i posti disponibili

I futuri studenti potranno prendere parte alla prova di ammissione entro le 14 del 10 settembre, con l'obiettivo di entrare a far parte del corso di laurea magistrale offerto

Tempo di scelte per i neo diplomati e chiunque abbia in mente di intraprendere un nuovo percorso di studi. L'università Mediterranea di Reggio Calabria è alle prese con le varie iscrizioni, tra cui figura la possibilità ancora aperta di prendere parte al corso di laurea magistrale in architettura.

Fino al 10 settembre i futuri studenti universitari potranno confermare la loro adesione all'offerta formativa de dArTe, il quale propone un corso a ciclo unico con diversi indirizzi pronti a coprire una varietà d'interessi culturali e professionali. I diversi percorsi permettono di arricchire il proprio bagaglio di competenze in ottica lavorativa, con una maggiore predisposizione in ambito sia nazionale che internazionale, come richiesto alla nuova figura dell'architetto e dalla direttiva dell'unione europea 2005/36.

Unversità architettura-2Spiegando le principali qualità dell'offerta proposta, l'università Mediterranea spiega in una nota che "cambiamenti climatici, crisi da Coronavirus, sicurezza, sostenibilità ambientale, oltre ad aprire opportunità di lavoro, richiedono un ruolo centrale all’architetto per rispondere al bisogno della casa contemporanea, della città più funzionale, a contatto con la natura e del paesaggio pensato come identità dei popoli. Una figura cioè che contribuisce a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente abitato.

Il dipartimento Architettura e Territorio - sottolinea ancora l'università - grazie ad una struttura internazionale, accompagna gli studenti attraverso percorsi didattici e tirocini formativi presso enti pubblici, organizzazioni non governative, istituti e laboratori di ricerca in Italia e all’estero. Modalità blended della didattica, senza rinunciare all’esperienza laboratoriale e alle misure di sicurezza anticoronavirus, sono gli strumenti messi a punto per il nuovo anno accademico."
 

Test di ammissione per architettura

Il corso di laurea magistrare a ciclo unico in questione prevede 100 posti destinati a candidati dei Paesi dell'unione europea e non Ue residenti in italia, oltre ad altri 20 riservati agli studenti non dell'Ue e residenti all'estero.

Fino alle ore 14:00 di giovedì 10 settembre 2020 i candidati possono iscriversi alla prova di ammissione attraverso il portale www.cisiaonline.it, compilando l’apposito modulo disponibile nell’area dedicata al Test-Arched. Le informazioni dettagliate sono contenute all’interno del bando di ammissione.  Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://www.darte.unirc.it/articoli/22979/test-di-ammissione-ad-architettura-aa-20202021. La prova di ammissione si svolgerà in modalità telematica mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 9.00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Mediterranea, aperte le iscrizioni per architettura: 120 i posti disponibili

ReggioToday è in caricamento