Attualità

Vacanze nella zona jonica? Ecco le mete più suggestive

Una guida per conoscere da vicino le cinque spiagge più incantevoli della provincia di Reggio Calabria. Pronti per trascorrere momenti di puro relax?

Il mare di Roccella Jonica

Voglia di mare e di sole? L’estate è alle porte e per i reggini  il paradiso è proprio dietro l’angolo. La Calabria offre spiagge mozzafiato e panorami unici che da sempre sono mete ambite per turisti stranieri e non. Tra l' incanto della costa degli dei, tutte le meraviglie della zona jonica e di quella tirrenica c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Oggi vi portiamo alla scoperta delle località più suggestive della costa jonica. Una guida tra le cinque spiagge più incantevoli della provincia di Reggio Calabria per trascorrere al meglio le vostre vacanze estive. 

1. Punta Pellaro. Si trova nella parte meridionale della città. E’ il luogo simbolo del kiteserf per tutto lo Stivale. Qui mare, vento e posizione geografica costituiscono le condizioni perfette per praticare lo sport marino immersi in uno scenario unico con lo sfondo della Sicilia e dell’Etna.

2. Annà. A Melito Porto Savo c’è una spiaggia in cui relax e bellezza naturale diventano una cosa sola. Uno dei litorali più amati dai reggini offre acque trasparenti e sabbia fine, destinazione ideale per godersi attimi di pura tranquillità.

3. Bova Marina. Fondali ghiaiosi e mare cristallino. Si trova a 45 chilometri da Reggio Calabria ed è una tappa obbligata per le vacanze estive. La spiaggia di ghiaia chiara mista a sabbia non ha nulla da invidiare alle location caraibiche, provare per credere. I visitatori potranno fare un salto anche a Bova Superiore culla della cultura greca in Calabria.

4.Roccella Jonica. Bandiera Blu 2021 sia per la spiaggia che per l’approdo turistico Porto delle Grazie – Marina di Roccella, un riconoscimento che dura da 19 anni. I chilometri di spiagge che baciano il mar Jonio diventano gioielli in cui la maestosità della natura regna sovrana.  Da non perdere l’antica Amphisa, la Costa dei Gelsomini e il Castello dei principi Carafa.

5. Siderno. Confermata la bandiera blu anche quest'anno per il suo mare e per le sue spiagge incantevoli. Una passeggiata sul lungomare è diventata consuetudine per i visitatori. Tra stabilimenti balneari e spiaggia bianca è la località giusta in cui trascorrere le vacanze. Si consiglia di fare un salto nel centro storico tra case antiche e nobili palazzi del Seicento e Settecento.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze nella zona jonica? Ecco le mete più suggestive

ReggioToday è in caricamento