Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Vacanze nella zona tirrenica? Ecco le mete più suggestive

Una top five delle spiagge più magiche. Tour tra le bellezze della provincia reggina in vista della stagione estiva. Le meraviglie della Costa Viola e non solo

Scilla

Il nostro tour alla scoperta delle bellezze costiere della provincia reggina in vista della stagione estiva continua. Dopo i gioielli della zona jonica oggi tocca alle spiagge della zona tirrenica.  Location che nulla hanno da invidiare alle spiagge caraibiche tra acque cristalline e litorali incantati. Dubbi su dove trascorrere le prossime vacanze estive? Ecco a voi una guida tra le cinque spiagge più suggestive dell'area tirrenica.

1.Cannitello. Nella frazione di Villa San Giovanni c'è un borgo di mare della costa reggina che lascia senza fiato. Le case si affacciano direttamente sulla spiaggia e da questa angolazione si può godere di una vista mozzafiato che va da Capo Vaticano alle Eolie. Lo Stretto di Messina si può contemplare in tutta la sua naturale bellezza, soprattutto quando si verifica l’affascinante fenomeno della Fata Morgana.

2.Scilla. Un paradiso a due passi dalla città, un diamante unico tra un mare mozzafiato e tradizioni che rimandano alla leggendaria storia di Scilla e Cariddi. Luogo ideale in cui gustare un invitante panino con il pesce spada o delle rinfrescanti granite. Si consiglia di andare a visitare il Castello Ruffo e di fare una passeggiata sulla spiaggia di Marina Grande.

3.Favazzina. Si trova nella frazione di Scilla e il suo mare si protende sullo Stretto di Messina. Oltre alle spiagge mozzafiato i reggini la scelgono come meta ideale in cui assaporare granite e arancini in buona compagnia. Imperdibili le escursioni in barca, in canoa o in mountain-bike per contemplare tutto il territorio circostante. Celebre la Sagra del Pesce spada nella vicina Chianalea, che cade nella prima settimana di agosto.

4.Bagnara. E’ la location per eccellenza dedicata alla pesce del pesce spada. Ma Bagnara non è solo mare, oltre al centro storico abbiamo il quartiere Porelli e la Marinella. Tra le bellezze la Torre Normanna e il porticciolo turistico. Tante le frazioni ricche di storia e tradizioni: Solano, Pellegrina famosa per i suo pane e Ceramida per le sue ceramiche.

5.Palmi. Numerose strepitose spiagge in cui trascorrere momenti di totale relax. Spiaggia della Tonnara con un percorso lungo quasi due chilometri , qui sorge il celebre scoglio dell’Ulivo. A Nord della Costa Viola vi è la spiaggia della Marinella, un mare azzurro bacia un’area incontaminata. Si consiglia di fare un tuffo anche nelle acque che bagnano la spiaggia di Pietrenere.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze nella zona tirrenica? Ecco le mete più suggestive

ReggioToday è in caricamento