rotate-mobile
Attualità Villa San Giovanni / Palazzo San Giovanni

Un b&b di Villa riceve il premio Booking hero, Siclari: "Questa è la Calabria onesta"

L'attività villese ha battuto la concorrenza di migliaia di candidature in giro per il mondo. I due proprietari, Corrado e Angela, sono stati ricevuti a palazzo San Giovanni per le congratulazioni istituzionali

Il turismo è uno dei principali fattori da prendere in considerazione per miglioramenti costanti e duraturi in delle località di mare e di bellezze naturali come il territorio di Reggio Calabria e le zone limitrofe. Particolare attenzione viene data a Villa San Giovanni, la quale ha ottenuto il riconoscimento mondiale Booking hero. Tra migliaia di candidature è stato eletto il b&b Around the world, il quale è stato successivamente insignito di una pergamena a palazzo San Giovanni direttamente dal sindaco Giovanni Siclari e dal fratello senatore Marco, in segno di gratitudine da parte della città.

"Siamo stati orgogliosi e felici di aver ricevuto questo premio – dichiarano Corrado e Angela, proprietari dell'attività vincitrice – e siamo ancora più entusiasti di poter rappresentare l’Italia nel mondo lanciando un messaggio preciso proprio dalla Calabria. Qui l’ospitalità è un’eccellenza e chi viene a scoprire le meraviglie dei nostri territori non rimane mai deluso. Da cittadini villesi e da imprenditori siamo lieti di poter condividere che la città questo importante risultato. La nostra è una piccola attività nata da un sogno e oggi stiamo realizzando qualcosa che poteva apparire impossibile. Ringraziamo il sindaco, l’amministrazione e il senatore Siclari per aver accolto e condiviso con noi questo momento unico per la nostra terra".

L'amministrazione Siclari, rappresentata dallo stesso sindaco, dall’assessore alle attività produttive Pietro Caminiti e dall’assessore al turismo Giovanni Imbesi hanno omaggiato i proprietari: "Ringraziamo con viva riconoscenza per aver dato lustro all’immagine della città di Villa San Giovanni e di tutta la Calabria con impareggiabile espressione di ospitalità, altruismo ed eroismo, riconosciuta, a livello mondiale, con il Booking hero 2018, quale primo caso in Italia".

Un soddisfatto Marco Siclari sottolinea la valenza del premio ottenuto dalla realtà villese: "Questa è la Calabria onesta e laboriosa che dobbiamo esportare in tutto il mondo e, prendendo l’esempio di Corrado e Angela. dobbiamo mettere in vetrina tutte le positività e il potenziale della nostra terra perché solo così svilupperemo il nostro reale potenziale diventando attrattivi in termini, soprattutto, di investimenti. Ringrazio i Sorrentino per l’eccezionale lavoro fatto e per l’importante riconoscimento mondiale che avrà, ne sono certo, un’ottima ricaduta a livello di immagine e non solo per Villa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un b&b di Villa riceve il premio Booking hero, Siclari: "Questa è la Calabria onesta"

ReggioToday è in caricamento