rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Cura della persona

Abbronzatura estiva, alcuni metodi per conservarla il più possibile

Alcuni suggerimenti per coloro che vorrebbero mantenere, il più possibile, l'abbronzatura ottenuta nel corso della stagione estiva

REGGIO CALABRIA - Abbronzarsi è una delle pratiche più amate durante l'estate, sia per i reggini autoctoni che per i tanti turisti che sono arrivati in provincia durante le scorse settimane di vacanza.

Quando si va al mare - infatti - spesso l'intento è quello sviluppare un colorito uniforme, che non presenti macchie. Ma come mantenerlo il più possibille?

Quali sono i metodi

Esistono alcune semplici pratiche per raggiungere tale obiettivo. Ecco quali sono: 

- Effettuare lo scrub: da svolgersi una volta alla settimana lungo tutto il corpo. Tale processo aiuta ad eliminare le cellule morte e aiuta a far rimanere vivo il colore della pelle acquisito. 

- Utilzzare la crema idratante: al fine di garantire una corrette idratazione, applicarla ogni giorno su viso e corpo, meglio la mattina e la sera.

- Non effettuare bagni caldi: questi ultimi tendono a seccare la pelle e a favorirne la disidratazione. Meglio le docce con acqua tiepida.

- Niente profumi: Evitare il più possibile profumi e prodotti che contengono alcool perché rischiano di inaridire la pelle e ne accelerano la desquamazione.

- Non utilizzare l'aria condizionata: quest'ultima tende a seccare la pelle intaccando il primo strato, ovvero quello colorato. 

- Maschere beauty fai da te: utilizzando frutta e verdura poi, si possono realizzare semplici ed efficaci maschere e impacchi. per godere del loro potere idratante e nutriente, con l'aggiunta di una gradevole aroma che non può che regalarci buonumore.

Di seguito una "ricetta" economica e fai da te, tratta dal canale youtube di Martina Rodini, curatrice anche di una linea cosmetica ad hoc per pelli giovani o mature: ovvero la maschera viso lenitiva allo yogurt:

- 1 cucchiaio di yogurt bianco (idratante, lenitivo, emolliente)

- 1 cucchiaino di latte di cocco (idratante e illuminante)

- 1 cucchiaino di olio d’oliva (nutriente)

- Unire gli ingredienti e stendere per 15 minuti, poi sciacquare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbronzatura estiva, alcuni metodi per conservarla il più possibile

ReggioToday è in caricamento