rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Cura della persona

Valorizzare il viso con occhiali, barba e capelli: ecco come fare

Una guida per gli uomini che voglio sfruttare al meglio le proprie caratteristiche fisiche. Di seguito alcuni suggerimenti interessanti

Ogni faccia è diversa l'una dall'altra e necessita d'essere valorizzata in modo differente. Ecco alcuni consigli da seguire in base alle proprie esigenze. 

Viso tondo

Chi possiede un volto più tondeggiante che allungato dovrebbe optare per un paio di occhiali con montature leggermente squadrate. 

Il taglio di capelli adatto è quello corto e più voluminoso nella parte superiore, magari con l’aiuto di un ciuffo. Per evitare di ottenere un effetto schiacciato - però - è importante che il ciuffo non ricada sul viso, perché potrebbe accorciarlo ulteriormente.

Viso a triangolo inverso

Meglio optare per occhiali tondi o dalle linee morbide e proporzionati con la grandezza della propria fronte, così da alleggerire la parte superiore della faccia; un esempio è il modello Erice. 

Anche in questo caso l’importante è dare volume alla parte superiore della testa, mantenendo lunghezze più ridotte ai lati. Per quanto riguarda la barba, invece, uno stile che si addice ai volti di questo tipo è la “barba hipster”, a metà tra il curato l'incolto.

Viso ovale 

In questo caso vanno bene quasi tutte le montature. La capigliatura ideale, invece, dovrebbe proporre un taglio che crei maggiore volume ai lati della testa. La barba ideale è piena e ben definita, come la ducktail beard curata con precisione. 

Viso a triangolo 

I visi a triangolo e squadrati sono volti con definizione mandibolare molto accentuata, dunque l’obiettivo dovrebbe essere quello di ammorbidire i lineamenti con tagli di capelli non troppo vistosi.

Sono perfette, quindi, capigliature corte o rasate, ma anche lunghezze medie con un ciuffo laterale sulla fronte; l’asimmetria in questo caso è indubbiamente ben accolta, perché aiuta a dare carattere. Su questo tipo di viso ben definito, infine, sta molto bene la barba hollywoodiana, molto simile alla corporate ma più definita. Per un’aggiunta di stile è possibile anche modellare la parte inferiore dandole una forma a punta con delle forbici. 

Fonte: Today.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzare il viso con occhiali, barba e capelli: ecco come fare

ReggioToday è in caricamento