rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
AIGA Informa

AIGA Informa

A cura di AIGA sezione di Reggio Calabria

Nasce a Reggio Calabria il servizio conoscitivo AIGA Informa

Scopo statutario primario dell’Associazione è, infatti, quello di tutelare i diritti dell’avvocatura, diffondere i valori della professione forense, garantire ai praticanti e giovani avvocati un’idonea formazione professionale

AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) è una realtà associativa solidamente affermata a livello nazionale che si pone quale interlocutore tra le istituzioni forensi e il mondo politico per tutte le tematiche relative alla professione forense e il settore giustizia.

Scopo statutario primario dell’Associazione è, infatti, quello di tutelare i diritti dell’avvocatura, diffondere i valori della professione forense, garantire ai praticanti e giovani avvocati un’idonea formazione professionale nonché agevolarne l’accesso all’esercizio della professione.

Per realizzare tali scopi AIGA organizza, anche attraverso la Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli, attività scientifiche e culturali; promuove i rapporti con le rappresentanze del mondo giudiziario, istituzionale e sociale.
AIGA, inoltre, studia, propone e sostiene progetti di riforma normativa tenendo conto delle effettive esigenze del sistema giustizia e della professione forense. Essere socio AIGA comporta, pertanto, una fattiva e concreta partecipazione a tali processi evolutivi.

La Sezione Aiga di Reggio Calabria, sulla scorta di tali valori posti a fondamento della propria realtà associativa, ha deciso di offrire il presente servizio informativo chiamato AIGA INFORMA che nasce dall’idea dei giovani avvocati che ne fanno parte di fornire un canale informativo e conoscitivo su pregnanti tematiche giuridiche, concrete e attuali, che possa servire da spunto di riflessione o anche indirizzare il cittadino sulla possibile scelta di rivolgersi ad un legale per la tutela dei propri diritti.

Aiga informa logo-2

Si parla di

Nasce a Reggio Calabria il servizio conoscitivo AIGA Informa

ReggioToday è in caricamento