rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Jova Beach Party, Drusilla Foer e gli eroi della Magna Grecia: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Tutto pronto per il weekend di Ferragosto che anche questa volta si vestirà di musica e spettacolo. Vediamo nel dettaglio che cosa ci riserveranno  i prossimi giorni.

Il Jova Beach Party tornerà a Roccella Jonica con doppia data. L'evento più magico dell'estate, che nel 2019 aveva ospitato artisti del calibro di Toto Cutugno, Brunori Sas, Ackeejuice Rockers e tantissimi altri, farà ancora ballare e scatenare il pubblico presente.

Grande attesa a Catona Teatro per il recital di Drusilla Foer. Eleganzissima andrà in scena in una versione rivisitata, con nuovi racconti e nuove canzoni, l'artista salirà sul palco accompagnata dai suoi musicisti: Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.

Per la VI edizione dello Scilla Jazz Festival  l’arte dell’esposizione internazionale “Fimac 22. Festival Internazionale del Mediterraneo di Arte Contemporanea”, farà il suo ingresso nel Castello Ruffo di Scilla dove resterà visibile fino al 25 agosto. 

La Magna Grecia e i Bronzi di Riace saranno i protagonisti indiscussi al MArRC con l'inaugurazione della grande mostra "L’età degli eroi. La Magna Grecia e i Bronzi di Riace”. L'esposizione al centro delle celebrazioni per il Cinquantesimo anniversario della scoperta delle due statue celebri in tutto il mondo potrà essere visitabile fino al prossimo 23 ottobre.  Vigilia di Ferragosto in musica inoltre con “MM4 Summer tour”, MadMan farà tappa infatti  a Roccella Jonica. A prendere il  via anche “Odissea – Racconti di un viaggio nella Calabria greca”.

In programma “MagnagrecAntico” con il cantastorie Fulvio Cama e il professor Daniele Castrizio e spettacolo con artisti di strada. Per un'esperienza unica in uno scenario incantato non resta che partecipare alla passeggiata in vela sulla Diga del Menta nella parte più alta dell'Aspromonte a 1400 metri d'altezza. International Street Food invece a Siderno con il più importante evento itinerante di alta cucina, che esalterà tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale.

Si parla di

Jova Beach Party, Drusilla Foer e gli eroi della Magna Grecia: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento