rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Musica al Parco Ecolandia, mostre e serate di cinema greco: ecco come ti organizzo il weekend

Una piccola guida per un fine settimana esplosivo in giro in città e nella provincia reggina

Musica al Parco Ecolandia, mostre e serate di cinema greco. Se siete stufi della solita routine gli  ingredienti per organizzare un fine settimana esplosivo ci sono tutti.  Con la ripresa degli eventi live si rimette in moto la macchina degli spettacoli e dei concerti e in città e in provincia c'è solo  l'imbarazzo della scelta. Per non farvi cogliere impreparati noi vi consigliamo una piccola guida con le inziative più originali e  interessanti, ma per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma nel fine settimana non vi resta che consultare il calendario completo.

Gli eventi clou del weekend 

Continua “La musica che gira intorno, la stagione concertistica del Parco Ecolandia. Protagonista la  cantautrice reggina Tiziana Serraino che presenterà il tour Torno a galla 2021, artista che ha già condiviso il palco con Nek, Francesco Renga, Chiara Galiazzo e non solo. Gli appassionati di arte  avranno ancora qualche giorno per visitare "La pittura del Settecento a Reggio tra Accademie e Scuole" in mostra alla Pinacoteca. Riflettori  puntati sulla  Reggio del ‘700, che dopo la depressione socio-economica  attrraversa una fase di ripresa.  Arte anche al Castello Aragonese con "Vanishing Languages", cammino di culture sospese  di Lynn Johnson National Geographic.

Se avete voglia di una serata magica potete fare un salto a Bova  per "Fenommesta sti Chora... con lo sguardo verso la Grecia", con serate di cinema greco alla Giudecca tese a valorizzare  l’antica lingua dei Greci di Calabria, patrimonio della cultura immateriale dell’Aspromonte Greco. La tutela dell'ambiente sarà invece al centro della  Festa dell’Ambiente a Roccella Jonica, in programma talk e proiezioni film a Largo Colonne. Sempre a Roccella  appuntamento al Teatro al Castello con “Parlami d'amore”, in scena Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti. Un viaggio nella crisi di coppia dove non mancherà  l'ironia. 

Si parla di

Musica al Parco Ecolandia, mostre e serate di cinema greco: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento