rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ReggioToday

ReggioToday

Redazione

Cantieri Culturali, Miss Mondo e concerti per un weekend che sa d'estate

I principali eventi del fine settimana a Reggio Calabria e provincia

Concerti da non perdere, ma anche spettacoli teatrali al chiaro di luna e incontri all'insegna del cinema e della cultura. E ancora, il red carpet con le premiazioni del Reggio Calabria Film Fest, la passerella di bellezze per la selezione regionale di Miss Mondo e la nomina dei nuovi ambasciatori del BergaFest 2021 e molto altro ancora. E' un weekend da vivere, dunque, quello che sta per cominciare a Reggio e in provincia. Il nostro calendario eventi è aggiornato giorno per giorno, ma chi vuole può seguire questa piccola selezione per trascorrere un fine settimana all'insegna del relax e del divertimento.

Gli eventi clou del weekend 

Se ami la musica jazz di certo non puoi mancare al grande concerto della stagione de “La musica che gira intorno”, organizzato in coproduzione con il Play Music Festival. Sabato sera, sul palco del parco Ecolandia si esibirà Jesse Davis, uno dei musicisti più apprezzati di New Orleans, accompagnato da una delle migliori formazioni della scena jazzistica italiana.

Bellezza, musica, cabaret, moda e spettacolo di scena nella splendida cornice di Villa Fava a Taurianova con la prima selezione regionale del concorso di bellezza Miss Mondo. La vincitrice della serata accederà di diritto alla semifinale nazionale di Gallipoli.

Sotto un cielo di stelle luminose, sabato sera apre ufficialmente i battenti Verso Sud Festival del cinema mediterraneo. Il grande schermo dell'Arena Alberto Neri di Catona ti aspetta alle 21.15 con il bellissimo film "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores, protagonisti Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abbatantuono e Giulio Pranno.

La suggestiva Giudecca di Bova, sezione urbana del Museo della Lingua Greco-Calabra “G. Rohlfs”, attende i visitatori domenica pomeriggio con la premiazione del primo concorso nazionale dedicato alla Shoah “Ricordare per non dimenticare”

Il cinema e il teatro sono la tua passione? Non perdere la chiusura della kermesse Cantieri Culturali. Il palco, allestito al cospetto della dea Athena, all'Arena Ciccio Franco, ospiterà una Chiacchiera Culturale sulla serialità, il red carpet e le premiazioni del Reggio Calabria Film Fest e lo spettacolo live “Tipi” di Roberto Ciufoli. 

La domenica sera profuma di bergamotto di Reggio Calabria. Torna il grande evento del BergaFest 2021, l'iniziativa promossa dal professor Vittorio Caminiti, che da sempre proietta il prezioso agrume reggino sui maggiori palcoscenici nazionali e internazionali, promuovendolo in tutto il mondo attraverso personalità di rilievo mondiale. Durante la cerimonia saranno presentati i nuovi ambasciatori, le aziende selezionate per i riconoscimenti speciali, nonché il premio Tabacchiera d'oro.

Ami le ritmiche dinamiche, colori e tinte in levare, spiccato senso melodico e una scrittura immaginifica, dotata di innegabile espressività? Il concerto dei VillaZuk fa per te. La band si esibirà per il Derive Festival sul palco del Parco Ecolandia.

Buon divertimento!

Si parla di

Cantieri Culturali, Miss Mondo e concerti per un weekend che sa d'estate

ReggioToday è in caricamento